Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it


Shin vs Yuda
Poll choicesVotesStatistics
Vince Shin46 [88.46%]
Vince Yuda4 [7.69%]
Muiono entrambi2 [3.85%]
Guests cannot vote (Voters: 52)

Shin vs Yuda, Continua la Yudamania

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/12/2010, 21:47     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Scuola Hokuto
Posts:
7,509
Reputation:
+58
Location:
Gli incubi di un folle

Status:


CITAZIONE (vota DC @ 27/11/2010, 23:44) 
CITAZIONE (Fabio'88 @ 4/9/2010, 13:50) 
Io vedo, dal punto di vista Tecnico, tra i 4 Pugni di Nanto la completà parità : Yuda, Rei, Shin e Shu

Non è esattamente quello che ho visto. Parlo del cartone, il manga non l'ho letto.

Per me come tecnica e basta, le discipline dell'Aquila Solitaria (Shin) dell'Uccello d'Acqua (Rei) e della Gru Rossa (Yuda) sono pressochè alla pari. Quella del Bianco Airone (Shu) la vedo un gradino sopra perchè trovo sia più completa e varia come attacchi.

Tra Rei, Shin e Yuda la differenza imho sta soprattutto nell'abilità del guerriero (Shin e Rei li vedo praticamente alla pari, con Rei "capelli bianchi" un gradino sopra per via della determinazione che mostra contro Yuda. Yuda purtroppo dà prova di essere il fanalino di coda).

Shu invece lo ritengo il Nanto più forte dopo Souther, in parte per via della tecnica più raffinata, e in parte per la sua abilità (non combatte per uccidere contro Ken, ma dà prova di essere molto potente).
 
Top
predator1983
view post Posted on 3/12/2010, 17:40     +1   -1




Ho scritto un papiro, vi prego di leggerlo tutto, con pazienza ^_^'

Preferisco, in genere, bassare le mie risposte su ciò che l'anime ci racconta...trovo sia più realistico rispetto a opinioni personali.

E' innegabile che Rey, prima di venire intrappolato nel fango, sia palesemente più forte di Yuda.

io, per quanto creda alla conversione finale di Yuda, quando sta morendo, ritengo che la Gru Rossa, se Rey non si fosse inventato il colpo del volo splendente, l'avrebbe ucciso.

dubito che alla fine, Yuda si sarebbe messo a piangere e gli avrebbe detto "perdonami. in realtà sono sempre stato innamorato di te! non voglio ucciderti non ti finirò!"

no, allo stato delle cose, al momento dello scontro Yuda, e lo dice l'anime stesso, lui per sua bocca, è palesemente invidioso e prova un risentimento mortale verso Rey, perchè riconosce che è più abile di lui.

oh, ragazzi, lo dice lui stesso del giorno dell'umiliazione.

Yuda è orgoglioso e permaloso. avrebbe ucciso REy e soffocato nell'odio la sua ammirazione, della serie "chi disprezza compra".

il fatto che Yuda dica che Rey è sempre stato il miogliore, il più forte e il più bello, penso sempliemente che vada interpretato come un "te sei il più forte, di base, io sono troppo cotto di te per riuscire a sforzarmi di migliorare, di superarti o almeno equipararti. nel mio essere così, per questo, non sarei mai riuscito a batterti"

Ciò non toglie che Rey, umanamente parlando, faccia un combattimento perfetto: sa che sta morendo, non ha nulla da perdere, e ultradeterminato, e credo che non si possa parlare solo di "ah, la tecnica è più forte questa, no quella!!"
la tecnica non sono numeri di un gioco di ruolo, sono mosse praticate da persone, che non sono robot.

Yuda, al contraro di Rey, penso sia invece soffocato dall'odio e dal rancore e non combatta dando il meglio di sè.

io, sinceramente, opto, al di là di questo, per Rey, vincitore contro Yuda, ma sicuramente sarebbe uno scontro alla pari, di base.

e dico questo, ragazzi, perchè è Rey stesso a dire " che alla Scuola Nanto dovve studiava erano in sei, e il loro maestro ci considerava i migliori tecnici Nanto. come ho scritto in altro post, parla di Shin, che possedeva un'ottima tecnica, e al suo fianco, molto spavaldamente, Yuda. anche lui era mmolto bravo" dice proprio Rey.

Si, Penso che, di base, siano abbastanza alla pari, come tecnica, e che le sorti dello scontro, nel caso di Rey e Yuda, siano decise più che altro da una serie di fattori esterni e condizioni mentali, piuttosto che da un semplice "la mossa di rey è più forte, fa più danno, oppure Rey è più forte punto. Yuda fa un colpo che fa solo dei graffietti, mica come roul che spacca le montagne".

Per Shin il discorso diventa un attimino più complesso, dal momento che non sappiamo quanto possa essere forte Shin rispetto a Rey e Yuda.

io lo credo abbastanza alla pari, considerando una serie di cose:

piccola intro: Shin dice a Ken che Julia è morta e combatte e viene sconfitto.

nella puntata 097 si vede Julia che si suicida e Shin che la trova viva salvata dalle 5 forze nanto. e si scopre il retroscena.
in quella puntata.

Shin da innamorato cotto, dice alle 5 forze che avrebbe detto a Roul che julia era morta, per salvarle la vita, ovviamente. così roul non la cercava più. questo perchè le 5 forze nanto dicono a shin che chiunque vinca tra ken e shin non sarebbe abbastanza in forze o abbastanza forte, forse, da proteggere julia da roul. e julia andava protetta più di una semplice donna in quanto ultimo guerriero di nanto.
Shin dice che dire a Kenshiro che julia era morta sarebbe stato motivo anche per affrontare il suo amico-nemico di sempre, ovvero Ken
poi però dice anche che loro non dovevano farla morire, in modo tale che LUI E KENSHIRO avrebbero potuto un giorno rivederla.

ora, dice lui E kenshiro, non O kenshiro.

io supppongo che Shin non volesse uccidere Ken, ma solo affrontarlo in combattimento, perchè, se ken sapeva che Julia era viva, non avrebbe ucciso e ffrontato il suo vecchio amico e Shin penso volesse cmq sfidarlo e combatterci anche per rendere più veritiera il fatto che Julia fosse morta.
se shin e ken si affrontavano, sembra verametne che ken si sia incazzato per la morte di julia, se invee ken non fa nulla, io fossi in roul, avrei potuto avere qualche dubbio che julia fosse stata veramente nascosta e basta.
insomma penso shin reciti un po la parte, o cmq abbia fatto sto piano per ingannare roul e salvare jula dalle sue grinfie, anche se ruol avesse battuto lui e/o ken.


poi però, in realtà, shin combatte con Ken e sembra il malvagio di sempre...al di là forse, dell'incongruenza creata dagli autori, che forse han voluto metterci una pezza, e far resuscitare Julia che invece, da idea iniziale doveva morire...al dilà di questo, di base l'anime ci dice quello che ho scritto sopra.
ora, come mai Shin non dice nulla a Ken? perchè si comporta così, da pazzo?

io credo Shin cmq impazzisca, perda il senno perchè si rende cont oa mente fredda che Julia non sarà mai sua, e che non ce la farebbe, a differenza di quanto ha detto a lle 5 forze nanto (...fate in modo che julia viva, in modo che io e Kenshiro possiamo un giorno vedere il suo sorriso) a rivedere julia e a sopportare di vederla felice con Ken.

Per questo da di testa e impazzisce, e fa quello che ha fatto.

e qui veniamo al punto:
affronta uno Shin mezzo matto e disperato dagli eventi, Ken determinato a riprendersi Julia, e perde, seppur lo scontro appaia, a mio avviso, almeno un minimo alla pari, fino a quando Ken non si infuria.

alla luce di quello scontro, dello stato mentale di Shin e di Ken, si può realmente dire che Shin fosse inferiore, a Rey e/o Yuda?

io credo di no...penso sia alla pari. E penso che contro Ken, nell'ultimo scontro, a causa del suo stato mentale non si esprima al massimo.

aggiungo una cosa:

Souther dice, nell'anime che Shew è l'unico a tenergli testa in tutta la Scuola di Nanto. Suppongo pertanto che Souther sia superiore a tutti, e che Shew, sia un gradino sotto Souther, ma ababstanza abile da tenergli testa.
dalle parole di souther, è evidente anche come Shew sia un gradino sopra agli altri nanto, Rey, Yuda, e Shin compresi, secondo me...che invece dovrebbero essere, in linea di massima alla pari.

poi certo, se a Shin ammazzi julia, non ha più motivo per vivere, penso si faccia ammazzare da chiunque. tanto...

cioè ste cose, secondo me, son da tenere in considerazione.
 
Top
undertaker1982
view post Posted on 3/12/2010, 21:22     +1   -1




io metto shin,rey,shew allo stesso livello!yuda dopo questi....non vedo shew superiore a rey e shin....ke dice sauzer?????shew non fa nulla contro sauzer credo ke gli altri 2 avrebbero fatto meglio ovviamente anke grazie alla vista...shew non vedendo si è fatto tagliare i muscoli delle gambe
 
Top
Serpico_
view post Posted on 24/8/2011, 00:48     +1   -1




LoL sono solo il secondo ad aver votato Yuda Xd
Personalmente lo ritengo piu' forte, il problema e' che, nel suo unico duello, ci appare come un perfetto idiota, pero' dovete tenere conto del fatto che stava combattendo contro il suo idolo, senza contare che la sua abilita' per ora la ritengo una delle migliori.
 
Top
view post Posted on 24/8/2011, 11:26     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


Devi sapere, Serpico, che in questo forum sono presenti molti bardi che narrano varie leggende sconosciute su Shin tratte da testi religiosi apocrifi andati ormai perduti, ad esempio quella per cui sarebbe il più forte Nanto dopo Souther, quella per cui avrebbe perso contro Ken solo in virtù del suo essere giù di morale o addirittura quella per cui sul corpo a corpo "impensierirebbe Raoul". Non è una sorpresa che il più che dignitoso Yuda venga visto perdente di fronte a lui in modo così massiccio.
 
Top
Conradine
view post Posted on 24/8/2011, 12:06     +1   -1




Ho avuto la netta impressione,confermata dalle parole di Rey "sei DIVENTATO debole,Juda",che la Gru Rossa abbia lasciato deperire le sue abilità o quantomeno che non le abbia affinate quanto gli altri Sacri Pugni.In effetti,Shin e Souther combattono un sacco per crearsi i loro imperi (Souther sarebbe il più forte anche di base),Shew combatte contro le forze di Souther,Rey gira mezzo mondo affettando crestoni per recuperare la sorella.Juda invece è l'unico che,creatosi il suo cortile,ci resta a fare la bella vita (chiamalo scemo).
 
Top
Serpico_
view post Posted on 24/8/2011, 12:13     +1   +1   -1




CITAZIONE
ad esempio quella per cui sarebbe il più forte Nanto dopo Souther,

O_O

CITAZIONE
ddirittura quella per cui sul corpo a corpo "impensierirebbe Raoul".

O______O

Cioe', io consiglio di rileggere l'inizio del Volume 2, il fortissimo Shin impiega una decina di pagine per farsi umiliare da Ken, lo stesso Ken che, senza la freccia di Rei, sarebbe morto al primo attacco di Raoul.
Raoul vs Shin, penso che Raoul farebbe combattere il cavallo per non sporcarsi le mani Xdddd

Poi a me questo sondaggio francamente sembra scontato...Rei e Ken dimostrano di essere piu' o meno sullo stesso livello, ora, Ken disintegra Shin in pochi secondi, Rei sconfigge Yuda ma il loro e' un duello combattuto, cioe' capisco che Shin possa risultare un pg figo per qualcuno ma in quanto a forza non e' un granche'.
 
Top
view post Posted on 24/8/2011, 13:16     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
3,279
Reputation:
+1
Location:
Frittole

Status:


sisi serpico, confermo, e aggiungo (colpo di grazia)

"Shin è forte perché ha le raffiche"
 
Web  Top
Conradine
view post Posted on 24/8/2011, 14:11     +1   -1




Rey e Ken sullo stesso livello,certo.Tanto che quando combattono Ken gli blocca le braccia per non fargli male.
 
Top
view post Posted on 24/8/2011, 14:41     +1   +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


Il tuo metro di giudizio è, come sempre, più flessibile del tubo di una flebo.
Serpico ha scritto "essere più o meno sullo stesso livello". Nel senso, credo, che non c'è il divario imbarazzante che sussiste fra altri combattenti, come tra Rei e Raoul o Ken e Raoul, o tra Ken e Shin, sono su un livello paragonabile. Il che, a quanto pare, è evidente non solo ai cattivoni come me.

Quando combattono e Ken gli ferma le mani non lo fa "per non fargli male", ma perchè Rei non sta cercando realmente di colpirlo e Ken glielo dice costringendolo ad ammettere che è così. Non fanno MAI uno scambio serio di colpi e Ken non si difende quindi mai da un Rei impegnato, nè bene nè male, il confronto non ha mai luogo. Prego, continua pure con le tue crociatine di preferenza, del resto Rei è sul livello del fante di Fiori, vero?

Naturalmente quando poi Ken contro il SEIJI impegnato ne esce come da un non combattimento con Rei si cercano tutte le astruse motivazioni per cui in realtà si è impegnato tantissimo ma nessuno se n'è accorto tranne te perchè Ken ti ha confessato che aveva paura e che stava facendo sul serio.
 
Top
view post Posted on 24/8/2011, 14:56     +1   +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
3,279
Reputation:
+1
Location:
Frittole

Status:


Conradine, quando lui gli "blocca le braccia" era un combattimento dove nessuno dei due stava facendo sul serio...
 
Web  Top
Serpico_
view post Posted on 24/8/2011, 15:01     +1   -1




CITAZIONE
Serpico ha scritto "essere più o meno sullo stesso livello". Nel senso, credo, che non c'è il divario imbarazzante che sussiste fra altri combattenti, come tra Rei e Raoul o Ken e Raoul, o tra Ken e Shin, sono su un livello paragonabile. Il che, a quanto pare, è evidente non solo ai cattivoni come me.

Si' esatto, Rei vs Ken avrei visto comunque favorito Ken perche' a naso mi ispirava piu' sicurezza, ma sarebbe stato un duello lungo e combattuto, non un massacro a senso unico di 5 secondi come contro Shin e Jagger per esempio.
 
Top
view post Posted on 24/8/2011, 18:29     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Moderator
Posts:
6,134
Reputation:
+811

Status:


Yuda può vincere a pugilato contro Shin, ma per il resto replico il commento premanga. Certo Shin fa una figura più magra (ma non usa il cavallo di battaglia tanto che non sappiamo se Ken si stupisce contro Shu perché non ha capito il colpo volante di Shin o se ne è dimenticato...ci si dimentica di come ti tagliano quattro tendini come ci si dimentica che i fratelli sono ancora vivi) ma lo stesso vale per Yuda che a differenza dell'anime neanche riesce a sfiorare Rei prima della diga.

CITAZIONE (Vykos @ 24/8/2011, 15:41) 
Il tuo metro di giudizio è, come sempre, più flessibile del tubo di una flebo.
Serpico ha scritto "essere più o meno sullo stesso livello". Nel senso, credo, che non c'è il divario imbarazzante che sussiste fra altri combattenti, come tra Rei e Raoul o Ken e Raoul, o tra Ken e Shin, sono su un livello paragonabile. Il che, a quanto pare, è evidente non solo ai cattivoni come me.

Quando combattono e Ken gli ferma le mani non lo fa "per non fargli male", ma perchè Rei non sta cercando realmente di colpirlo e Ken glielo dice costringendolo ad ammettere che è così. Non fanno MAI uno scambio serio di colpi e Ken non si difende quindi mai da un Rei impegnato, nè bene nè male, il confronto non ha mai luogo. Prego, continua pure con le tue crociatine di preferenza, del resto Rei è sul livello del fante di Fiori, vero?

Ma se Rei lo avvisa che se finisce in mezzo tra Raiga e Fuga è la fine, Ken se ne frega battendo i gemelli nel modo più svantaggioso e Rei lo guarda stupito ci sarà un motivo.

(Rei è livello del fante di Fiori purtroppo nell'anime....Ken è in posizione di guardia e viene beccato lo stesso. Ken o si fa graffiare appositamente o l'avversario è degno nel manga. Con Fiori e con l'anime hanno rovesciato le cose)
 
Top
Conradine
view post Posted on 24/8/2011, 19:57     +1   -1




Quando Rey e Ken si affrontano,Rey sicuramente esita nel colpire ma non a livello cosciente.Ken lo nota ed è verissimo.Comunque sia,Rey combatteva sapendo che,qualora non l'avesse fatto,Airy sarebbe stata uccisa.Ha portato i suoi colpi abbastanza forte da tagliare la parete di roccia alle spalle di Ken,quindi,anche se desiderava con tutto il cuore non doverlo fare,aveva razionalmente deciso di sacrificare Ken.
Non dico che Rey stesse dando realmente il meglio di se ma Ken,bloccandogli le braccia invece di fermarlo con pugni e calci,magari non letali come fa con Ryuga,significa che gli stà facendo un ampia concessione.
La stessa concessione,fatta a Shin,gli costa la sconfitta.Certo,Shin si stava impegnando al 110 per cento.

La mia conclusione è che Shin e Rey sono quasi perfettamente pari come livello,un gradino sopra a Juda,due sotto di Ken e tre sotto Raul.

PS Nell'anime Fiori è pompato parecchio e viene mostrato come un discreto combattente.Fa una figura per certi versi migliore di alcuni Rank C. Comunque contro un Rey che fa sul serio dovrebbe perdere.

Edited by Conradine - 24/8/2011, 21:02
 
Top
Serpico_
view post Posted on 24/8/2011, 20:00     +1   -1




CITAZIONE (Conradine @ 24/8/2011, 20:57) 
Quando Rey e Ken si affrontano,Rey sicuramente esita nel colpire ma non a livello cosciente.Ken lo nota ed è verissimo.Comunque sia,Rey combatteva sapendo che,qualora non l'avesse fatto,Airy sarebbe stata uccisa.Ha portato i suoi colpi abbastanza forte da tagliare la parete di roccia alle spalle di Ken,quindi,anche se desiderava con tutto il cuore non doverlo fare,aveva razionalmente deciso di sacrificare Ken.
Non dico che Rey stesse dando realmente il meglio di se ma Ken,bloccandogli le braccia invece di fermarlo con pugni e calci,magari non letali come fa con Ryuga,significa che gli stà facendo un ampia concessione.
La stessa concessione,fatta a Shin,gli costa la sconfitta.Certo,Shin si stava impegnando al 110 per cento.

La mia conclusione è che Shin e Rey sono quasi perfettamente pari come livello,un gradino sopra a Juda,due sotto di Ken e tre sotto Raul.

A me sembra che contro Raoul entrambi sarebbero morti al primo colpo.
 
Top
69 replies since 2/8/2007, 12:51   3713 views
  Share