Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it


Leone vs 4 pitbull
Poll choicesVotesStatistics
Vince il leone41 [73.21%]
Vincono i pitbull con la morte di 26 [10.71%]
Vincono i pitbull con la morte di 15 [8.93%]
Vincono i pitbull con la morte di 32 [3.57%]
Morte di tutti e 52 [3.57%]
Guests cannot vote (Voters: 56)

Leone vs 4 pitbull

« Older   Newer »
  Share  
cainos2
view post Posted on 19/6/2007, 16:04     +1   -1




beh si stava parlando di uno scontro ipotetico da quanto ricordo :)

certo s esi entra in un contesto di vita di ogni giorno ambiente zone caccia ecc sicuramente e' differente

e' come dire di affrontare un incontro sul ring in un incontro

oppure una rissa improvvisa rissa per strada

con gli stessi elementi si ottiene casistiche differenti!! ben differenti
 
Top
kaiuzer
view post Posted on 19/6/2007, 16:11     +1   -1




CITAZIONE
cainos 2, ma davvero avrebbe prevalso il leone?la tigre è superiore fisicamente a parità di dimensioni e la tigre raggiunge dimensioni + grandi del leone...per abbattere un bufalo la tigre agisce sola, di leone ce ne volgiono 3 o 4...

Dheywos, le differenze fra tigre e leone son queste:

-la tigre è più grossa fisicamente e più agile, forse anche più aggressiva, ma resta meno salda a terra quando lotta. E'più molto superiore nella caccia, per questo riesce anche ad abbattere un bufalo di 800 kg da sola, perchè sfrutta la sorpresa e l'agguato, ma incontrerebbe più difficoltà in un faccia a faccia.E' molto accorta alle ferite perchè potrebbero comprometterne lìefficacia nella caccia.

-il leone è più combattente e meno cacciatore. Ha la criniera che lo protegge. Ha più tecnica in combattimento, e teme meno le ferite pichè il pasto gli è sempre garantito dal bottino delle leonesse.

Dunque, in una sfida tra un leone e una tigre andrebbe in questo modo: la tigre deve sfruttare il vantaggio del fisico cercando di assestare un morso fatale, magari non direttamente al collo dove la criniera farebbe da ostacolo, ma tipo danneggiandogli prima una zampa e impedendone i movimenti per poi assalirlo con maggior sicurezza tra collo-nuca-gola. se la tigre fallisce i primi attacchi e il leone è ancora in grado di lottare, allora si mette male per il felino striato. Il leone è abile ad afferrare la gola dei rivali.
Poi c'è la variabile delle taglie: una tigre di 200 kg è favorita su un leone di 170 kg: la differenza di taglia può far la differenza. A parità di grandezza darei il leone per vincitore. Sarebbe una sfida equilibrata tra una tigre leggermente più grande del leone.
 
Top
dheywos
view post Posted on 19/6/2007, 16:11     +1   -1




il fatto è che mi suona strano anche in un incontro da ring la vittoria del leone :)
 
Top
Evil Sirya
view post Posted on 19/6/2007, 16:16     +1   -1




CITAZIONE (Emilianenko Fedor @ 19/6/2007, 11:11)
Il Leone è superiore ai pitbul che non gli danno nessun problema una zampata e gli squarta, neanche un gruppo di iene può nulla contro il leone e la iena ha il morso più potente dei pitbull.
La tigre è la perfezione fatta animale la natura ha fatto un capolavoro, nessun altro può competere, eleganza, potenza, agilità, forza, ferocia, l'unico animale che deve temere ma la "stima" è reciproca è l'uomo.
Gli orsi quando vedono le tigri fuggono, quelli asiatici sono più piccoli di quelli polari o Grizzly, ma le tigri attaccano anche gli elefanti che pesano 5 tonnellate inoltre si cibano di gaur, bufali, rinoceronti che superano tutti di molto le tonnellate di peso
:bye:

Che attacchino gli elefanti adulti mi sembra alquanto improbabile. Forse i giovani possono essere buone prede, ma dubito che gli adulti possano essere abbattuti da una tigre. Un elefante indiano ha dimensioni minori rispetto a quello africano, ma sempre una fortezza è! (e non vorrei subire una carica)


Per la cronaca, secondo me anche un leopardo o un giaguaro possono competere con una tigre.


 
Top
kaiuzer
view post Posted on 19/6/2007, 17:19     +1   -1




CITAZIONE
il fatto è che mi suona strano anche in un incontro da ring la vittoria del leone :)

Beh, può succedere. Ma può accadere anche il contrario. Nel corso degli anni sono stati organizzati lotte fra la tigre e il leone: nella gabbia si conta circa un 51% di vittorie da parte del leone, quando li liberavano all'aperto la tigre vinceva quasi sempre. Questo nell'antica Roma tanto tempo fa, ma anche in Inggilterra per il divertimento dei re, o ancora in Cina-Indocina dove o se li fanno mandare dall'Asia o li prelevano dagli zoo e li mettono insieme in gabbia o nei giardini, o in un angolo di parco naturale.

CITAZIONE
Che attacchino gli elefanti adulti mi sembra alquanto improbabile. Forse i giovani possono essere buone prede, ma dubito che gli adulti possano essere abbattuti da una tigre

Giusto. E anche quando è successo che qualche volta l'ha attaccato, se n'è ritornata a bocca asciutta - e fortunata se è sopravvissuta. Un esemplare giovane o uno anziano e debole che si strascica a pancia in giù potrebbe cader vittima di una tigre.
 
Top
dheywos
view post Posted on 19/6/2007, 19:22     +1   -1




come dico sempre kaizer dipende da tant fattori: età dimensioni e esperienza dei singoli animali..indubbiamente la tigre è + potente del leone e anche armata meglio, oltre che potenzialmente + grande..senza prendere la tigre siberiana che soffrirebbe non poco il caldo nnell'ambiente del leone, consideriamo quella del bengala, quasi altrettanto grande...se si mettono a confronto zanne a rtigli la differenza tra leone e tigre si vede

almeno questo è quello che ho letto...sull'lefante hai ragione: al massimo una tigre affamata attacca i cuccioli, ma l'elefante adulto è fuori discussione!!!Un leopardo e un giaguaro sono + piccoli di una tigre..con il leopardo la tigre condivide lo stesso habitat e ho letto che lo preda occasinalmente quando non trova prede + facili...anche il mleone preda il leopardo, ma + che altro perchè non vuole concorrenti...il contrario non essiste
 
Top
kaiuzer
view post Posted on 20/6/2007, 11:14     +1   +1   -1




CITAZIONE
come dico sempre kaizer dipende da tant fattori: età dimensioni e esperienza dei singoli animali..indubbiamente la tigre è + potente del leone e anche armata meglio, oltre che potenzialmente + grande..senza prendere la tigre siberiana che soffrirebbe non poco il caldo nnell'ambiente del leone, consideriamo quella del bengala, quasi altrettanto grande...se si mettono a confronto zanne a rtigli la differenza tra leone e tigre si vede

dheywos, lasciando perdere le variabili, lo schema standard è questo: la tigre ha il vantaggio della taglia e dell'agilità, è pur vero che ha zanne e artigli più lunghi, ma la differenza principale delle armi la fa la criniera: sotto questo punto di vista forse il leone è un pò meglio armato della tigre complessivamente. Inoltre, come già detto, la tigre è meno abituata al faccia a faccia: vive nella giungla fatta di erbe fitte e alte, e si è evoluta col mantello striato proprio per poter sfruttare quell'ambiente e specializzarsi nell'agguato. Quando si tratta di lottare faccia a faccia, beh, se incontra un leopardo o un cane selvatico, amen. Ma se incontra un' altra tigre la lotta durerà pochissimi minuti, perchè nessuno, a meno che non sia un esemplare inquietantemente aggressivo, vuole rischiare di uscirne malconcio: deve sopravvivere cacciando e da solo, le ferite potrebbero compromettere la sua sopravvivenza. Dunque, la tigre non è abituata a duelli sistematici e cruenti.
Col leone è diverso: come cacciatore è infinitamente inferiore, ma come combattente è più valido: vivendo in spazi aperti, non ha avuto bisogno di particolari colorature per mimetizzarsi, ma ha evoluto la criniera in seguito ai continui combattimenti coi maschi dove il morso fatale è mirato tra collo e gola. Il leone non teme gravi ferite in combattimento, perchè sa che è in discreta parte tutelato dal branco che può offrirgli una parte della preda e permettergli un certo riposo. Dunque, affronterebbe un combattimento in modo più "professionale". Ora, è pur vero che la tigre ha un'indole più aggressiva ed è in competizione con una maggior varietà di nemici - orsi, leopardi, iene, cani selvatici, coccodrilli, pitoni - mentre fondamentalmente i nemici del leone vanno visti nelle iene, poichè ikl leopardo non si azzarda ad avvicinarsi, il ghepardo meno che mai, e gl'incontri di un leone solitario con un pitone o un coccodrillo sono più unici che rari. Anzi, ti dirò, trascurando lo scontro diretto, la tigre è più adatta ad affronare orsi e coccodrilli, dato il suo approccio da cacciatrice che la in durrebbe ad aggirare il nemico e attaccarlo agilmente nel punto vitale, che, nel caso del coccodrillo, la tigre ha imparato essere la nuca. l'approccio da combattente del leone avrebbe meno possibilità: con l'orso farebbe il suo gioco, e la criniera a poco sarebbe utile, dato che gli orsi mirano a frantumare le ossa del cranio e del resto del corpo a zampate, mirando attorno al collo coi denti solo in caso di streto contatto. col coccodrillo, semplicemente, non si può "combattere" un essere strisciante munito di una corazza naturale. Lo potrebbe ferire, ma ignorando di dover mordere alla testa farebbe un buco nell'acqua.
Però, quando si ha un leone-contro-tigre le cose cambiano un pò: la tigre è più alla portata dello "stile leone" rispetto ai carnivori sopra citati. Ciò non vuol dire che il leone sia favorito, ma non deve destare meraviglia il fatto che a volte possa vincere.
 
Top
dheywos
view post Posted on 20/6/2007, 12:38     +1   -1




ok, hai ragione, comprendo bene quello che dici!Comunque lo so che a volta il leone può vincere, per carità!Ma tu haiq ualche documentazione fotografica o video di qualche fantomatico scontro di questo tipo? Se sì, mi linki l'indirizzo?
 
Top
Destiny99x
view post Posted on 20/6/2007, 13:55     +1   -1




ma qull'esemplare di tigre maschio,non è un po sottotaglia?
cioè,non dovrebbe essere piu grosso del leone?
 
Top
kaiuzer
view post Posted on 20/6/2007, 15:30     +1   -1




CITAZIONE
Ma tu haiq ualche documentazione fotografica o video di qualche fantomatico scontro di questo tipo? Se sì, mi linki l'indirizzo?

Quando ho preso il diploma di zoologia in Inghilterra dedicammo parte di una lezione agli scontri avvenuti tra tigre e leoni, ma così, quasi come una parentesi. Comunque è facile, vai su youtube e scrivi Tiger vs Lion.

Comunque, se sei disinvolto con l'Inglese, ti consiglio un sito completo sulle tigri, con riferimenti anche ad altri carnivori, dove dovrai navigare nelle varie sezioni:

http://www.lairweb.org.nz/tiger/conflict11.html
 
Top
Emilianenko Fedor
view post Posted on 20/6/2007, 15:50     +1   -1




CITAZIONE (kaiuzer @ 19/6/2007, 18:19)
CITAZIONE
Che attacchino gli elefanti adulti mi sembra alquanto improbabile. Forse i giovani possono essere buone prede, ma dubito che gli adulti possano essere abbattuti da una tigre

Giusto. E anche quando è successo che qualche volta l'ha attaccato, se n'è ritornata a bocca asciutta - e fortunata se è sopravvissuta. Un esemplare giovane o uno anziano e debole che si strascica a pancia in giù potrebbe cader vittima di una tigre.

Invece non è assolutamente strano la tigre attaccagli elefanti, ho detto attacca, ma non sono le sue prede, è diverso, soltanto i cuccioli lo sono.
Per la tigre le dimensioni di chi ha di fronte sia un elefante, un grizzly o polare non sono un problema.
Per quanto riguarda lo scontro con il leone per me la tigre è più avvantaggiata e non ha rivali
guardate questo
http://indrajit.wordpress.com/2006/03/11/l...-of-the-titans/
 
Top
dheywos
view post Posted on 20/6/2007, 19:29     +1   -1




ho dato solo un'occhita veloce a delle parti..io anche sono un accanito sostenitore della tigre, chiaramente entro i limiti del ragioevole: parità di età esperienza, età e sesso...ho letto però che in numerosi articoli si dice come i romani accertassero la perenne vittoria della tigre sul leone contraddicendo ciò che ha detto kaiuzer..a questo punto devo informamri meglio...
 
Top
kaiuzer
view post Posted on 21/6/2007, 11:46     +1   -1




CITAZIONE
ho letto però che in numerosi articoli si dice come i romani accertassero la perenne vittoria della tigre sul leone contraddicendo ciò che ha detto kaiuzer..a questo punto devo informamri meglio

Ma hai girato sul sito che ti ho linkato? Là sinvece si dice espressamente che il più delle volte vinceva il leone, persino con la tigre siberiana, perchè queste erano "unwilling to fight", cioè ritrose a combattere. Evidentemente, l'indole solitaria della tigre la rendeva meno adattabile nelle arene ai rumori di tanta gente e in un ambiente sconosciuto; il leone era in tal senso più adattabile. Persino contro i mastini o i tori era preferito il leone, sempre per il medesimo motivo: la tigre ci metteva troppo a carburare.

-poi, tornando al link in questione, è citata un'eccezione: avendo fallito anche le tigri siberiane, nonostante la taglia, presero delle tigri del bengala nella parte settentrionale dell'Asia, che, trovandosi più vicina alla Siberia, attribuiva a quelle tigri dimensioni quasi pare a quelle siberiane, ma ne univa la ferocia delle comune tigre del Bengala. Viene detto che queste erano tigri dalla "almost disturbing ferocity", cioè una ferocia al limite del patologico, e che esse spesso battevano il leone.

-ancora, vengono citati quattro combattimenti: due in cui vince il leone, grazie alla criniera che impediva alla tigre di azzannare alla gola o al collo mortalmente, uno in cui vinceva la tigre dopo aver spezzato una zampa posteriore al rivale ed essere riuscita con più calma a perforare criniera e ossa del collo, nonostante le ferite inferte dal leone, e un altro in cui due tigri - un maschio e una femmina - sconfissero un leone che riuscì però a ferirli entrambi.

Ti ripeto: le fonti che vedono combattimenti nelle gabbie dei circhi o meno vedono la maggior parte delle volte prevalere il leone. Quelle in spazi aperti come giardini dei circhi o arene, o adirittura in natura contro il leone asiatico, pare siano aggiudicate molto più alla tigre.
 
Top
dheywos
view post Posted on 21/6/2007, 12:33     +1   -1




non riesco ad andarci sul link che mi hai dato, mi arriva un messaggio che dice che il tittolo non è valido
 
Top
175 replies since 17/6/2007, 15:32   69124 views
  Share