Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it


Leone vs 4 pitbull
Poll choicesVotesStatistics
Vince il leone41 [73.21%]
Vincono i pitbull con la morte di 26 [10.71%]
Vincono i pitbull con la morte di 15 [8.93%]
Vincono i pitbull con la morte di 32 [3.57%]
Morte di tutti e 52 [3.57%]
Guests cannot vote (Voters: 56)

Leone vs 4 pitbull

« Older   Newer »
  Share  
belltolls
view post Posted on 17/6/2007, 23:37     +1   -1




L'orso polare arriva a 3,5 metri di altezza, e fino a 900 chili di peso.... fatevi un'idea della della potenza che può avere una zampata di una bestia del genere

L'orso bruno europeo ha dimensioni molto più modeste, arriva fino a 2,5 metri di altezza e 350 chili di peso... e non è poco comunque
 
Top
Dave_utopias
view post Posted on 18/6/2007, 01:01     +1   -1




quoto gli aggiustamenti che avete fatto in base all'orso in fatto di altezza e di chili , si da un minimo di 2 a 3.5 metri ma proprio massimo, ho appena visto un documentario dove mostrava nel canada , fatalita' gli orsi che popolano la foresta degli orsi (bear's forest o forse come volete chiamarla simpaticamente voi ... HOKUTO NO FOREST , scusate non ho resistito :D )..
Io comunque volevo aggiungere , come hai giusto fatto notare che c'e differenza tra lupo e lupo per attacare un orso! Io avevo pensato proprio a quello dell'laska , lol quell'appeninico gli fa un baffo , non credo che manco si avvicini a un orso..

CITAZIONE
l'orso non è un asssino perfetto come i felini, ma chiarmanete può essere mooolto pericoloso..l'orso polare è piuttosto imprevedibile, è quasi esclusivamente carnivoro e arriva a 800Kg...ci metteri anche il grizzly o orso grigio, sottospecie dell'orso bruno, peso massimo di 600 kg, tenace e aggressivo.Mentre l'orso marsicano ad esempio (il + piccolo tra gli orsi bruni? è quasi esclusivamente erbivoro, molto timido e schibvo..quindi anche tra una sottospecie e l'altra, come vedi ci sono enormi differenze

Beh nel documentario che hanno proprosto su la7 lo avevano detto , pero' mi pare fino a un massimo di 650-700 Kg , ma comunque mi pare che le idee le hai/avete espresse bene anzi meglio dire le vostre conoscenze , anche io sono un appasionato di animali , i miei animali preferiti fra tutti sono le iene per il loro modo di pensare di agire , la loro socialita' , il loro modo di regnare , il loro modo di imporsi , anche nell'ambito sessuale (una prerogativa non nuova nel genere dei canidi) ma che comunque ha del suo fascino , insomma mi fa pensare in un qualche malsano modo alla parita' di diritti ( anche se nel clan delle iene ci sono solamente spazi per le femmine e si e' regnata da una "regina" :P capo branco che si occupa fino a un massimo di 100 delle sue compagne) e' un mio modo di vedere le cose forse in realta' non e' cosi'..

PS : poi adoro i criceti , i granchi , e anche tutti gli altri :P dai non si puo' dire di no siamo tutti belli a questo mondo :blush: :rolleyes:
 
Top
dheywos
view post Posted on 18/6/2007, 07:07     +1   -1




una tigre sibieriano arriva a 300 kg...ho letto altrove anche 400, ma mi sembra un'esagerazione..comunque, è certo che dove tigre e orso convivono, cioè in zone appunto come la siberia, seppur raramente il plantigrado rientra nel menu della tigre..chiaramente non parliamo di orsi enormi...la tigre anche se + piccola è però dotata di una "tecnica assassina" sicuramente molto superiore...
 
Top
kaiuzer
view post Posted on 18/6/2007, 12:04     +1   -1




CITAZIONE
personalmente me intendo non poco di cinofilia,ma questa è assurda,cioè,cani come Boxer,Carlino,Bulldog,Alano,Corso(diciamo i piu comuni e domestici tra i molossi),vorresti dire che sono aggressivi o adatti al combattimento?e per inciso neanche altri lo sono,o meglio,sono meno predisposti di altri,quali Bandog,Pitbull,e Dogo Argentino,che non sono dei veri molossi,appunto.
parli generalizzando,non sapendo che cani come ad esempio il Mastino Napoletano,Bullmastiff ed altri citati sopra,sono tra i piu pacifici ed affettuosi,ovviamente se li fai incazzare ne paghi le conseguenze,ma non partiamo col piede sbagliato(unica eccezione tra questi,è il Rotweiller).
guarda,parli di molossi ma per esperienza personale,posso assicurarti che i cani piu Rompi-coglioni sono proprio i vari lupoidi,Pastore Tedesco in primis,Dobermann a seguire,Labrador,Husky

Caro Destiny, non metto in dubbio le conoscenze che puoi avere sui cani; ad ogni modo, anche se odio specificarlo, ho un diplomino in zoologia preso in Inghilterra tre anni fa.

Allora, quanto ai cani: fondamentalmente, è il padrone che decide cosa farne. E'ovvio che anche un molosso può diventare un semplice cane da casa da compagnia o da abbellimento se questa è l'intenzione di chi lo addestra e lo mantiene. Ma io stavo parlando dell'origine: saprai meglio di me che i molossi più antichi, come i vari tipi di mastini afrivani o asiatici e i bulldog venivano usati primariamente in guerra e nella difesa degli animali domestici contro i predatori. E' implicita la loro attitudine al combattimento. Avendola notata, alcune teste calde nel corso dei secoli hanno ben pensato di farne lottatori puri e semplici. Gli incroci sono continuati: ne sono nati cani tipo il dogue de bordeaux, il dogo argentino - creato appositamente per la caccia al cinghiale e al puma -, via dicendo..e lo Staffordshire bull terrier; beh, questo cane particolare, venne creato in Inghilterra col puro scopo di affrontare i mustelidi in lotte combinate in piccoli ring. Il pitbull nasce sul modello dello Staffordshire, anche se gli incroci cui è stato sottoposto sono tuttora ignoti.
Gli altri tipi di cane, come i lupidi o i molossi antichi a differenza del pitbull e simili hanno superato la selezione naturale. ma non sono mai stati usati per i combattimenti, poichè non ne hanno l'attitudine. Se poi romponio le scatole perchè hanno un temperamento naturalmente molesto o aggressivo, è un altro paio di maniche.

Dheywos, vacci piano con le taglie: leoni di 250 Kg o iene di 85 kg in natura praticamente non ne esistono più, forse 1 su 10. Il peso del leone più frequente varia da 160-190 kg, quello della iena da 40-70 kg. Così come esistono rari esemplari di tigre del bengala o siberiana che raggiungono i 250 kg, nella maggior parte dei casi il record è di 200. Non mi azzarderei a cercarne una di 300 kg. Puoi trovare esemplari particolarmente plumbei nei circgi, poichè la crescita in cattività può ben renderli più grassi.
E comunque, non credo esista iena sulla terra che da sola possa battere un leone. In genere ne occorrono 4 per metterne uno in fuga, eppure qualcuna rischia di lasciarci la pelle. E, dal momento che reputo una iena un pò superiore al pitbull, penso che 4 di questi se la giocano in modo incerto con un leone. ma non credere che fuggano al suo ruggito: i cani da combattimento rifiutano i segnali del mondo naturale.Un pitbull giocoso e non addestrato, o, ancora meglio, un pastore tedesco o un labrador possono sì mettere la coda fra le gambe al suono del leone, ma tra i molossi allenati un buon 80-90% non scapperebbe.

CITAZIONE
bhè tra i mammiferi no, una tigre è il predatore + efficiente tra i grandi predatori...gli orso sebbene siano + grandi non hanno la stessa perfezione di tecnica...la togre cattura prede di dimensioni simili a quelle del leone, ma la tigre agisce da sola, il leone in gruppo...anche le zanne e gli artigli sono + sviluppati nella tigre, che risulta anche + muscolosa. Esisotno comunque numerosi piccoli predatori assai efficitnei, mi vengono in mente i Mustelidi...un ermellino ad esempio è un predatore minuscolo ma di una ferocia eccezionale, non esita ad aggredire animali decine di volte + grandi di lui, aquile incluse...il ratele, un altro mustelide, è capace di scacciare i leoni..il ghittone, orsi, lupi e puma

Hai perfettamente ragione. Come puro "combattente", un grizzly disposto a tutto sarebbe il miglior tipo in circolazione, credo sarebbe favorito sia sulla tigre che sul leone. Altro conto è considerare un contesto in cui un orso simile subisce un agguato a sorpresa da una tigre siberiana: se riesce perfettamente, il grizzly ci lascia la pelle. Sono documentati alcuni casi in cui in pieno inverno col grizzly praticamente in letargo e scarsità di cervi e cinghiali, le tigri hanno ripiegato sugli orsi.
 
Top
dheywos
view post Posted on 18/6/2007, 13:02     +1   -1




CITAZIONE
Dheywos, vacci piano con le taglie: leoni di 250 Kg o iene di 85 kg in natura praticamente non ne esistono più, forse 1 su 10. Il peso del leone più frequente varia da 160-190 kg, quello della iena da 40-70 kg. Così come esistono rari esemplari di tigre del bengala o siberiana che raggiungono i 250 kg, nella maggior parte dei casi il record è di 200. Non mi azzarderei a cercarne una di 300 kg. Puoi trovare esemplari particolarmente plumbei nei circgi, poichè la crescita in cattività può ben renderli più grassi.

Assolutamente vero, io riportavo le taglie massime...cioè in teoria senza la pressione umana, magari ce ne sarebbero anche tanti di leoni di 250 kg...un po' come i leoni indiani con la criniera nera: non ne esistono +, forse perchè i cacciatori hanno sempre selezionato gli esemplari con la criniera + nera e folta
CITAZIONE
Sono documentati alcuni casi in cui in pieno inverno col grizzly praticamente in letargo e scarsità di cervi e cinghiali, le tigri hanno ripiegato sugli orsi

eh sì, però non sul grizzly che vive solo in nord america...quello sarebbe ostico per qualunque tigre...
 
Top
kaiuzer
view post Posted on 18/6/2007, 14:30     +1   -1




CITAZIONE
eh sì, però non sul grizzly che vive solo in nord america...quello sarebbe ostico per qualunque tigre

beh, quello nordamericano è un pò meno grosso rispetto a quello asiatico, ma più feroce. Io comunque parlavo di agguati: se un maschio adulto di tigre ha parecchia fame e organizza bene un agguato, qualsiasi grizzly della terra ne uscirà male, sempre che riesca a sopravvivere. Nel confronto diretto 1-contro-1 vedo una sfida equilibrata, ma il grizzly è "più lottatore", dovrebbe farcela circa il 60% delle volte. un leone lo vedo meno adatto della tigre ad affrontare un orso: a nulla servirebbe la criniera, poichè l'orso fa cadere zampate sulla testa ed, essendo più grosso e pesante, lo stile corpo a corpo del leone non sarebbe un buona strategia. Forse a parità di peso un leone riuscirebbe a battere un orso nero poco propenso alla lotta. La tigre, invece, con l'agilità e l'astuzia può causare più problemi agli orsi.

il problema principale degli orsi è il letargo: li rende praticamente indifesi contro le tigri e i leopardi in Asia, e contro i lupi in Nordamerica. Un branco di lupi compèosto da 10 individui può abbattere una femmina di orso nero senza praticamente rischiare la perdita di nessun esemplare. Ciò vuol dire che attaccheranno un grizzly fino alla fine solo se disperati.
 
Top
belltolls
view post Posted on 18/6/2007, 17:34     +1   -1




Un grizzly imbestialito può ribaltare un pickup senza problemi, quindi una sola zampata può mandare in coma qualsiasi tigre e/o leone, però l'attacco della tigre consiste nel salto alle parti vitali, come la giugulare o la colonna vertebrale, mentre l'orso di solito molla gli sganassoni da 4 zampe, e sopratutto, da fermo, visto che 700 chili di muscoli e grasso non permettono acrobazie o salti particolari.... per fare un paragone, vediamo... un powerlifter di 150 chili con tanto di trippone contro un campione di arti marziali di 70 chili... le chance per il marzialista sono riposte interamente nella velocità e nella precisione, mentre il powerlifter si basa sulla forza distruttiva, sarebbe uno scontro equilibrato
 
Top
kaiuzer
view post Posted on 18/6/2007, 19:47     +1   -1




CITAZIONE
ovviamente era un'esempio per farti capire che personalmente preferirei interrompere la selezione di altre razze,e non quella dei molossi,che ritengo piu equilibrati ed utili delle razze sopracitate,in tal caso i lupidi

Beh, questione di concezione: di principio, chiunque cane,se non è gratuitamente aggressivo, ha il diritto di stare sulla terra. Quanto a me, personalmente penserei di lasciare le razze più "naturali", dunque i lupidi in primis. Non attuerei mai una selezione per eliminare gli husky o i pastori tedeschi, il fatto stesso che siano vivaci me l rende simpatici. Ad esempio, uno staffordshire o un pitbull per me può anche non esistere: al massimo può avere una qualche utilità come guardia contro gli umani, ma a questo punto prendo un rotweiler o un fila brasilero.
Da quel che capisco tu valorizzi i cani in base all'utilità che hanno; ok lo capisco, ma per me non è l'unico parametro. Tra i molossi, lascerei in vita i più antichi, dunque i più "naturali", come il mastino tibetano, l'Ovcharka, il pastore dei Pirenei e il pastore dell'Anatolia, che tra l'altro sono anche efficientissimi nella guardia contro i predatori. Ma un dogue de Bordeaux, ad esempio, che utilità può ormai avere? Come cane da guardia ne esistono di migliori; da caccia neanche a parlarne. Il suo impiego più frequente lo ha visto nelle arene contro i predatori fino al 1889. Poi, sono stati selezionati gli individui meno aggressivi e più piccoli, ma senza evoluzione in altri campi.

Dheywos, è vero che un piccolo predatore come il ghiottone talvolta mette in fuga lupi, puma e orsi, ma in genere non perchè possa ucciderli: fa molta scena, che nel regno naturale è un segnale da captare. Ora, i lupi o il puma non hanno interesse a rischiare una ferita, se poco più in là c'è un'altra preda. Però, se "non ci cascano", quantomeno il rischio di una lotta è pari per un puma o un lupo e un ghiottone in lotta fra loro. Un grosso molosso addestrato tipo il mastino tibetano non subirebbe l'intimidazione del ghiottone, e lo attaccherebbe con sufficienti possibilità di successo.
:B):
 
Top
Emilianenko Fedor
view post Posted on 19/6/2007, 10:11     +1   -1




Il Leone è superiore ai pitbul che non gli danno nessun problema una zampata e gli squarta, neanche un gruppo di iene può nulla contro il leone e la iena ha il morso più potente dei pitbull.
La tigre è la perfezione fatta animale la natura ha fatto un capolavoro, nessun altro può competere, eleganza, potenza, agilità, forza, ferocia, l'unico animale che deve temere ma la "stima" è reciproca è l'uomo.
Gli orsi quando vedono le tigri fuggono, quelli asiatici sono più piccoli di quelli polari o Grizzly, ma le tigri attaccano anche gli elefanti che pesano 5 tonnellate inoltre si cibano di gaur, bufali, rinoceronti che superano tutti di molto le tonnellate di peso
:bye:
 
Top
cainos2
view post Posted on 19/6/2007, 12:13     +1   -1




cavolo non avrei mai pensato a una discussione cosi', purtroppo non sono cosi' esperto come voi :o:

l' unica cosa che so e' che su focus tempo a dietro fecero un incontro simulato fra leone e tigre facendo vedere su che punti la tigre avrbbe prevalso e su quali altri invece il leone avrebbe prevalso, e alla fine il vincitore era il leone.

e che allo zoo ho visto quanto cazzo e' grosso un orso polare e mi e' preso male!!!! :blink:
 
Top
kaiuzer
view post Posted on 19/6/2007, 13:28     +1   -1




CITAZIONE
invece io lascerei molto volentieri anche i 2 nostrani,il Corso ed il Mastino Napoletano....no?

Certo, il mastino napoletano anch'io - anche se, a quanto pare, dopo il bulldog è il meno evoluto tra i molossi al giorno d'oggi. Comunque, un bel pezzo di storia canina.
Il Corso è più bello e affinato, ma ha una storia più recente rispetto al mastino napoletano; bah, per amor di patria lo lasciamo (dovrebbe esssere diffuso più in Puglia che in campania, se non vado errato).

CITAZIONE
sfortunatamente a quest'ultimo non serve poi molto l'aggressività,dato il detto"tutto fumo e niente arrosto,o meglio ancora "cane che abbaia ma non morde"....sapessi quante brutte figure hanno fatto questi ultimi sotto i miei occhi :fisch: ,ovviamente sono sempre intervenuto tempestivamente,quindi non è mai successo nulla di grave per fortuna

Sì, immagino :P :D Io di cani ne ho avuti due, tutti e due incroci, una volta Pastore tedesco e volpino, e suo figlio, accoppiato con un maremmano. Tutti e due abbaiavano spesso, ma evitavano di ingaggiare serie lotte con altri cani, tranne quando la femmina ebbe i cuccioli e altri cani e persone si avvicinavano alla tana; allora ringhiava freddamente anche agli altri membri di famiglia - tranne me, che comunque ci andavo cauto.
Poi, le mie conoscenze sono tutte accademiche con diverse osservazioni nei video e filmati. Spesso andavo dai miei cugini per osservare le relazioni tra i cani che aveva - due pitbull, uno maschio e uno femmina- un maremmano femmina, una cagnetta yorkshire/lupide(non so cosa fosse), un incrocio boxer/rotweiler e uno rotweiler/bulldog. Beh, quest'ultimo e il pitbull femmina erano i più tranquilli con gli uomini, ma i più aggressivi con gli altri cani. Il pitbull maschio era aggressivo con tutti, qualche volta freddo anche col padrone - che era una testa di cazzo perchè lo provocava ad azzuffarsi. Gli altri erano tranquilli.

Comunque, tornando al sondaggio, vero è che un leone è in grado di disabilitare o persino uccidere un pitbull con una sola artigliata o morso, ma affrontarne quattro non è facile: mentre uccide il primo gli altri tre lo assalgono - alle zampe, ai fianchi, al collo - considerando la stazza del leone e la protezione della criniera, pur dopo l'attacco subìto - e il pitbull ha una presa potente - riuscirebbe a eliminarne un altro. Nel frattempo, però, avrà speso delle discrete energie, e lo attendono altri due pitbull. A questo punto, credo possa fare appello al suo istinto di sopravvivenza e di uccidere oggetti in movimento; ne farebbe fuori ancora uno, però l'ultimo rimasto potrebbe andargli in presa al muso e schienarlo; il leone allora lo terrà stretto disperatamente tra gli artigli che apriranno profondamente le carni del pitbull, ma lo sforzo e le ferite lo avranno estenuato. Chissà se riuscirà a sopravvivere..

 
Top
kaiuzer
view post Posted on 19/6/2007, 15:14     +1   -1




CITAZIONE
i Labrador,che sono di un'aggressività non indifferente(almeno quelli che ho potuto notare io),il punto è che la gente ha nel proprio immaginario un cane dolce,magari dovuto alla pubblicità della carta igienica

Beh, indubbiamente PT e LBD conservano quanto di selvatico v'è nel sangue di lupo. Però il fatto è che sembrano rispondere meglio al segnale delle persone, e, soprattutto, sono più socievoli, dunque meno diffidenti, e hanno-il una spiccata propensione al gioco - soprattutto il PT. Perciò, possono utilizzare queste caratteristiche con gli estranei. Il PT, invece, tende più a legarsi al padrone e basta e, soprattutto, casomai decida di attaccare, ci vuole uno sparo di pistola in aria per fermarlo, dato il suo sangue di combattente; il morso è anche più potente - dovrebbe andare dai 250 ai 500 Kg di pressione. perdciò la gente si sente tranquilla con Pt o LBD e non col pit. Coi cani può tranquillamente essere altra storia: il fatto stesso che i molossi siano più sicuri di sè che i luipdi li lascia abbastanza indifferenti dinanzi alle scene di altri cani, mentre il PT non ce la fa a starsi fermo.

CITAZIONE
Il PT, invece,

intendevo il PIT.. ;)
 
Top
dheywos
view post Posted on 19/6/2007, 15:21     +1   -1




cainos 2, ma davvero avrebbe prevalso il leone?la tigre è superiore fisicamente a parità di dimensioni e la tigre raggiunge dimensioni + grandi del leone...per abbattere un bufalo la tigre agisce sola, di leone ce ne volgiono 3 o 4...
 
Top
cainos2
view post Posted on 19/6/2007, 15:25     +1   -1




guarda non mi sento di poter confermare, dico solo che su foocus dopo l' analisi che cmq ricordo essere ben dettagliata vinceva il Leone :unsure:

mi ricordo bene perche' all' inizio lettura davo per scontata la vittoria della Tigre.
 
Top
dheywos
view post Posted on 19/6/2007, 15:29     +1   -1




mah..figurati che prima gli zoologi ritenevano che la cusa dell'estinzione del leone in asia fosse proprio la concorrenza della tigre...cercherò di documentarmi a riguardo...
 
Top
175 replies since 17/6/2007, 15:32   69124 views
  Share