Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it


Leone vs 4 pitbull
Poll choicesVotesStatistics
Vince il leone41 [73.21%]
Vincono i pitbull con la morte di 26 [10.71%]
Vincono i pitbull con la morte di 15 [8.93%]
Vincono i pitbull con la morte di 32 [3.57%]
Morte di tutti e 52 [3.57%]
Guests cannot vote (Voters: 56)

Leone vs 4 pitbull

« Older   Newer »
  Share  
dheywos
view post Posted on 4/1/2010, 19:19     +1   -1




ma il link postato non ha alcuna valenza scientifica..nel senso che non cè alcun riferimento bibliografico con cui confermare quelle tesi!chiunque su internet scrive quello che vuole. La muscolatura della tigre è più sviluppata, questo l'ho tratto da un 'enciclpoedia. Se riesco scannerizzo. Non vedo come il leone, che ha una stazza inferiore e una muscolatura meno accentuata possa avere maggiore forza. Tra l'altro zanne e artigli sono anche più sviluppati nella tigre. Ovviamente le differenza non sono poi molto marcate in animali di taglia simile, la stessa fonte ammette che da scuoiati è difficlle riconoscere un leone da una tigre Ripeto, è semplicistico dire che un animale è superiore all'altro, al massimo si possono osservare gli scontri filmati e giudicarli sulla base delle peculirità dell'una e dell'altra fiera
 
Top
Endyamon
view post Posted on 5/1/2010, 10:54     +1   -1




Personalmente ritengo che la Tigre abbia il sopravvento sul Leone, e non solo per un fatto di taglia, ma più semplicemente perché è un animale solitario e quindi abituato molto di più agli scontri uno contro uno. Il leone è un animale che vive e caccia in branco, quindi a parte i rari scontri per il domio sul branco o sul territorio è molto più abituato a "dipendere" dal branco.
 
Top
Jayr il Viandante
view post Posted on 5/1/2010, 13:13     +1   +1   -1




Però la tigre è meno abituata agli scontri faccia a faccia. Vero che ne fa molti di 1vs1, ma tendenzialmente fa in modo di partire già avvantaggiata (agguati, attacchi alle spalle..).
Insomma, in un'ipotetica arena dovrebbe rinunciare a buona parte delle sue strategie da assassina.
Per il leone invece non cambierebbe niente.
 
Top
dheywos
view post Posted on 5/1/2010, 13:19     +1   -1




Mah..guardate che il leone è un cacciatore eclettico, usa tantissime strategie, ma preferisce, come tutti i felini ecetto il ghepardo, l'agguato, similmente alla tigre. La dote di lottatore del leone la vediamo negli scontri con i rivali per il dominio del branco, ma non è detto che tali scontri debbano essere sempre sanguinari, molto spesso basta un maggiore sfoggio di aggressività per far cedere il rivale, cosa che accade nell'intero mondo animale. La battuta in ritirata del rivale inibisce il comportamente aggressivo del vincitore. I lupi ad esempio, quando si scontrano con un esemplare gerarchicmente superiore nel branco, e dunque spesso più forte, offrono d'istinoto la gola. questo comportamente spegne lo scontro, quieta il vincitore e evita inutili spargimenti di sangue, dannosi per tutti. Ovvio che le cose non vanno sempre e comunque così, spesso, soprattutto negli scontri per le femmine, in moltissimi animali, anche rettili o ungulati, gli scontri sono ferocissimi e mortali.
 
Top
view post Posted on 5/1/2010, 15:52     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
HNK.it Contributor
Posts:
1,771
Reputation:
0
Location:
Avantasia

Status:


vince chuck norris contro tutti e 5!!!
 
Top
Colpo della grande montagna nera
view post Posted on 8/4/2010, 01:27     +1   -1




Pare che i leoni maschi non cacciano perché a differenza delle leonesse sono troppo "pompati" fisicamente e non avrebbero quindi la necessaria agilità e rapidità per catturare determinate prede (penso alle gazzelle e alle antilopi, per dire). Non fino a che punto possa esser vero questo, ma ciò non toglie che un leone, in ragione della sua prorompente superiorità fisica, e non solo (non dimentichiamo che possiede zanne e artigli molto più efficaci di morsi e zampate di pitbull), vincerebbe senz'altro il leone.

Quanto alla tigre credo proprio sia molto più pericolosa del Leone. E' più aggressiva ed atletica e magari anche più forte...
 
Top
wendy76
view post Posted on 8/4/2010, 10:04     +1   +1   -1




anche secondo me dipende in quale contesto li metti a battersi, nel suo abitat potendosi mimetizzrsi o scappare su di un albero il leone potrebbe magari farcela ma con molti acciacchi contro 4pit....mentre tra tigre e leone secondo me vince la tigre per possenza e capacità....

tenete poi conto che la mia gatta da sola in una scontro all'aria aperta ha staccato un occhio ad un dobberman maschio adulto inferocito facendolo scappare piangendo dai suoi padroni...ed è una gatta di 4kg non abituata a cacciare.... :flag:
 
Top
Colpo della grande montagna nera
view post Posted on 8/4/2010, 10:12     +1   +1   -1




CITAZIONE (wendy76 @ 8/4/2010, 11:04)
anche secondo me dipende in quale contesto li metti a battersi, nel suo abitat potendosi mimetizzrsi o scappare su di un albero il leone potrebbe magari farcela ma con molti acciacchi contro 4pit....mentre tra tigre e leone secondo me vince la tigre per possenza e capacità....

tenete poi conto che la mia gatta da sola in una scontro all'aria aperta ha staccato un occhio ad un dobberman maschio adulto inferocito facendolo scappare piangendo dai suoi padroni...ed è una gatta di 4kg non abituata a cacciare.... :flag:

Complimenti alla tua campionessa, che sicuramente sarà anche stupenda, o sbaglio? ;) La mia lo è, e in uno scontro con un cane idiota di piccola taglia, è uscita illesa graffiandogli il naso. Che adorabili bestiole! XD

CITAZIONE (ToughBoy @ 5/1/2010, 16:52)
vince chuck norris contro tutti e 5!!!

Sapevo che qualcuno prima o poi l'avrebbe scritto! :biggrin.gif:

CITAZIONE (wendy76 @ 8/4/2010, 11:04)
anche secondo me dipende in quale contesto li metti a battersi, nel suo abitat potendosi mimetizzrsi o scappare su di un albero il leone potrebbe magari farcela ma con molti acciacchi contro 4pit....mentre tra tigre e leone secondo me vince la tigre per possenza e capacità....

tenete poi conto che la mia gatta da sola in una scontro all'aria aperta ha staccato un occhio ad un dobberman maschio adulto inferocito facendolo scappare piangendo dai suoi padroni...ed è una gatta di 4kg non abituata a cacciare.... :flag:

Salute! 4 kg...XD Mi pare che per una gatta sia già una bella stazza, no? :) So che ce ne sono anche da 15 e ne ho anche visti ma quelli non fanno testo...XD E' come dire che ci sono umani da 200 kg...

La mia non so se ci arriva ai 4 kg ma lo escluderei. Forse ci arrivava il maschio che avevo anni fa...
 
Top
wendy76
view post Posted on 8/4/2010, 11:07     +1   -1




si ma non è la più grande dei miei felini ho un maschio di 10kg ...lui si che fa scappar tutti i cani nemmeno si avvicinano,l'altra di tre kg scarsi mi ha catturato un fagiano (grosso è)con un balzo deciso io lei non l'avevo nemmeno vista (e nemmeno il fagiano)si era mimetizzata sotto l'erba alta...che spettacolo vederle in attività sono davvero tigri e leoni in miniatura...credo pertanto che un grande felino come una tigre magari affamato e con tutti gli istinti di soppravvivenza e difesa intatti e la sua agilità potrebbe tranquillamente battere dei pitt( anche se addestrati a combattere,pur sempre dipendenti dall'uomo quindi meno indipendenti e aggressivi)ho però dubbi sul leone..proprio perchè di solito delega alla leonessa il compito di cacciare, e mi sembra più pigro...dipende se lo attaccano accerchiandolo secondo me ne fa fuori un paio e poi o scappa o cede.io tiferei per il leone in ogno caso i pittbull non mi piacciono proprio.

n.b è scontato che non parliamo dei leoni dello zoo "le cornelle "vero? no perchè quelli li stendo anche io con uno schiafone! :wink.gif:

OT:complimenti anche a te per la tua tigrotta! :smile.gif:
 
Top
Colpo della grande montagna nera
view post Posted on 8/4/2010, 12:48     +1   -1




Wow! I tuoi gatti sono dei fenomeni, Wendy! Addirittura i fagiani ti prendono! :O La mia ogni tanto prende qualche passerotto (presumibilmente anche appostandosi sugli alberelli in giardino:), ma pur è una pigrona...XD

Invece il maschio che avevo prendeva regolarmente delle pantegane enormi! Peccato che era sempre ammaccato per gli scontri con gli altri maschi, perché era veramente bello (ma la mia tigrotta lo è ancor di più:). Tra l'altro, contrariamente alla tigrotta abbiamo deciso di non farlo sterilizzare.

Hai ragione, Wendy. E' davvero una sensazione ed un emozione unica e fantastica, vedere all'opera questi piccoli predatori che, al contempo, fanno anche tanta tenerezza, ma all'occorrenza dimostrano doti atletiche e combattive unite a una tenacia che poco ha da invidiare anche ai loro "colleghi" più grossi...:)

Il fatto di poterli tenere tranquillamente in braccio, la loro impareggiabile grazia e bellezza, e la loro particolare sensibilità e indipendenza, coi loro piccoli vezzi e vizi, ne fanno veramente dei capolavori del creato. Oserei dire superiori alle altre specie animali...!:)

Ho provato anch'io la meraviglia di restare incantato a osservarli mentre giocano in giardino e mentre sono intenti nelle loro consuete attività quotidiane, ed è forse la cosa più bella che la natura ci ha dato

Poveri leoni dello zoo delle cornelle, dai! XD Per caso sei di Bergamo? Se i tuoi felini catturano pure i fagiani, ne deduco che abiti in cascina...
 
Top
wendy76
view post Posted on 8/4/2010, 19:21     +1   -1




si son di bergamo, no ma sono in collina e ho cascine ovunque...e mi hai toldo le parole di bocca su tutto quello che hai scritto, sono d'accordissimo con te!!!dio creò il gatto per far si che l'uomo potesse aver il privilegio di accarezzare la tigre...frase storica!
 
Top
dheywos
view post Posted on 8/4/2010, 19:59     +1   -1




il leone maschio è abituato a combattere con le iene macchiate che lo aggrediscono in mute di diversi esemplari..e hanno le mascelle più forti tra tutti i mammiferi
 
Top
view post Posted on 10/4/2010, 10:48     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Veterano del Forum
Posts:
3,919
Reputation:
0

Status:


Per affinità zodiacali tifo per il Leone :biggrin.gif:
 
Web Contacts  Top
Colpo della grande montagna nera
view post Posted on 10/4/2010, 12:15     +1   +1   -1




CITAZIONE (dheywos @ 8/4/2010, 20:59)
il leone maschio è abituato a combattere con le iene macchiate che lo aggrediscono in mute di diversi esemplari..e hanno le mascelle più forti tra tutti i mammiferi

Quotissimo! Non ci avevo ancora pensato! Non che avessi dei dubbi sul fatto che il leone avrebbe la meglio sui pitbul, ma dopo questa tua sacrosanta osservazione, sfido chiunque a sostenere il contrario. Anche perché, si sa, le iene sono famose per attaccare in gruppo, e di certo sono immensamente più pericolose di una qualunque razza canina. Compresi i pitbul, naturalmente.
 
Top
dheywos
view post Posted on 10/4/2010, 19:19     +1   -1




che poi anche le leonesse affrontano le iene..analogamente ai leoni le tigri affrontano i cuon alpini
 
Top
175 replies since 17/6/2007, 15:32   69124 views
  Share