Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it


Leone vs 4 pitbull
Poll choicesVotesStatistics
Vince il leone41 [73.21%]
Vincono i pitbull con la morte di 26 [10.71%]
Vincono i pitbull con la morte di 15 [8.93%]
Vincono i pitbull con la morte di 32 [3.57%]
Morte di tutti e 52 [3.57%]
Guests cannot vote (Voters: 56)

Leone vs 4 pitbull

« Older   Newer »
  Share  
WELCOME TO HELL...R.I.P
view post Posted on 4/1/2010, 13:49 by: WELCOME TO HELL...R.I.P     +1   -1




Non condivido,la tigre siberiana si scalda subito un suo combattimento con un leone maschio africano la metterebbe difronte alla morte basti pensare che il leone asiatico + pikkolo del cugino africano pareggiava gli incontri con la tigre siberiana....se non mi crdete leggete qui.


Per ultimo, ma non meno importante, la famosa differenza di taglia tra tigri e leoni esiste ma l'opinione comune tende ad esagerarla ed essa non costituisce un vantaggio significativo: se è vero, infatti, che la tigre di Amur é il più grande felino al mondo, sembra molto più massiccia del leone africano a causa della folta pelliccia, mentre la differenza di peso é dovuta in gran parte a scorte di grasso per proteggersi dal freddo sella Siberia. Differenza che, tra l'altro, é minima rispetto al leone d'Atlante o leone berbero (proprio della Barberia): questa é la sottospecie più grande del leone moderno, purtroppo estinto allo stato brado a causa della caccia indiscriminata ma non per cause naturali, e il cui peso massimo é di soli 30 kg in meno di quello delle più grandi tigri ritrovate. (immagine presa da Tiger Territory)
Queste, tuttavia, sono solo le caratteristiche a vantaggio del leone e c'è da dire che la tigre è tutt'altro che un gattino indifeso: più lunga, con il collo e le zampe posteriori più sviluppate, è dotata di maggiore agilità e velocità. Inoltre, avrebbe anche le zampe più larghe, artigli leggermente più lunghi e le zanne inferiori più lunghe, elemento però che non rappresenta necessariamente un vantaggio anche perché rende le zanne più suscettibili al logoramento o alla rottura. Tuttavia, questi fattori sono più utili nella caccia che nel combattimento contro altri animali e un errore molto diffuso (anche mio, prima di documentarmi) è quello di confondere l'abilità di caccia, che implica muoversi furtivamente, nascondersi e uccidere velocemente la preda, con quella in combattimento che implica forza, resistenza e capacità sia di offesa e difesa.

Invece, sono molto più autorevoli le testimonianze dei domatori di circhi o degli esperti, come Kailash Sankhala che é stato il primo studioso a battersi per il programma di tutela della tigre, oppure Clyde Beatty, che amava equamente entrambi gli animali ma, lavorando con entrambi contemporaneamente, doveva sempre stare attento che non scoppiassero lotte incontrollate, dove il leone finiva quasi sempre per uccidere la tigre.
Per farsi un'idea reale delle stime, ecco una lista dal forum LeoTigris Elite (sito chiuso, spero riapra!), famoso proprio per citare ogni singola fonte da cui prende le notizie, mentre questo é l'esempio di uno dei tanti siti inaffidabili, fatti dai fanatici della tigre che vogliono solo esaltare il loro beniamino senza informare realmente la persona curiosa di turno.
Stando alle stime degli zoo nei tempi in cui gli scontri tra animali erano ancora consentiti, i leoni vincevano 7 volte su 10 contro le tigri. Certamente ci sarà sempre il caso di qualche tigre che uccide un leone, ma i casi opposti sembrano molto più frequenti e vi sono anche “prove” che fanno riflettere, come numerosi casi di leoni indiani, come quello nella foto adiacente e notoriamente più piccoli, che sono finiti alla “pari” contro tigri siberiane, molto più grandi.

MI Raccmando leggete bene.
 
Top
175 replies since 17/6/2007, 15:32   69191 views
  Share