Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it


Leone vs 4 pitbull
Poll choicesVotesStatistics
Vince il leone41 [73.21%]
Vincono i pitbull con la morte di 26 [10.71%]
Vincono i pitbull con la morte di 15 [8.93%]
Vincono i pitbull con la morte di 32 [3.57%]
Morte di tutti e 52 [3.57%]
Guests cannot vote (Voters: 56)

Leone vs 4 pitbull

« Older   Newer »
  Share  
kaiuzer
view post Posted on 29/6/2007, 16:47 by: kaiuzer     +1   -1




CITAZIONE
per un molosso,al contrario di un lupide,non è facile volgere lo scontro da subito a suo favore,a causa della conformazione mascellare,cioè,un lupide avendo il muso piu lungo,ha piu facilità di presa,il molosso invece,per riuscire a fare presa,ha bisogno di molto e piu tempo,ma quando fa presa ovviamente,è game over!
e questo ho potuto notarlo anche dal mio cane,mentre veniva da subito preso(cioè azzannato)dai vari pastori tedeschi o husky,lui cercava ancora la presa....;una volta non feci in tempo ad intervenire perche ero distante dal mio cane,e nel frattempo aveva ingaggiato uno scontro con un husky,lo scontro era durato 2-3 minuti scarsi,il mio cane aveva riportato qualche ferita superficiale,mentre l'husky poverino,aveva la mascella del mio cane sopra la nuca......poi per fortuna non ci furono conseguenze gravi.....
altro esempio,potenzialmente un Mastino Napoletano,ad un pitbull lo smolecolerebbe,ma quest'ultimo,avendo il muso lungo,e considerata la scarsa agilità del mastino,parte sempre avvantaggiato...
altro esempio,un Doberman nel 99% dei casi,è il primo a far presa contro qualunque tipo di cane,ma se per caso dovesse essere sottomesso dalla stazza di un'altro cane,la sua presa non servirebbe piu a nulla...a meno che non la tenga fino alla fine...il che è abbastanza difficile per questo tipo di cane appunto...
e qui arrivo alla tigre,finchè i 4 molossi riescono a far presa sul grande felino,sta pure tranquillo che almeno 3 sono gia morti..

Destiny, quello che dici sulla lunghezza del muso è vero, però, vedi i molossi hanno un muso più corto apposta, cioè:

-un lupide ha seguito l'evoluzione del lupo, che ha sviluppato un muso da "predatore": funzionale a una rapida e tagliente presa per evitare di lasciarsi sfuggire la preda. Ha un effetto più devastante sul breve.

-il molosso ha quel muso non già per uccidere prede, ma per portarsi in vantaggio nei duelli: è un muso che è funzionale alla presa e al più lento, ma non meno profondo e doloroso sfondamento della parte afferrata.

Ora, contro un lupide un molosso può momentaneamente incassare un attacco - prima di sfondarlo, come avviene la maggior parte dei casi - ma ciò è dovuto anche alla foga del combattimento: il molosso ritarderà la presa perchè deve andarci dentro nel momento adatto, mentre il lupide si starà muovendo a destra e a sinistra. Ma tieni conto che se una tigre sta uccidendo uno, è completamente indifesa per alcuni secondi e incapace di voltarsi subito, per cui credo che gli altri mastini abbiano campo libero per andarle in presa.
 
Top
175 replies since 17/6/2007, 15:32   69181 views
  Share