Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it


Leone vs 4 pitbull
Poll choicesVotesStatistics
Vince il leone41 [73.21%]
Vincono i pitbull con la morte di 26 [10.71%]
Vincono i pitbull con la morte di 15 [8.93%]
Vincono i pitbull con la morte di 32 [3.57%]
Morte di tutti e 52 [3.57%]
Guests cannot vote (Voters: 56)

Leone vs 4 pitbull

« Older   Newer »
  Share  
kaiuzer
view post Posted on 21/6/2007, 11:46 by: kaiuzer     +1   -1




CITAZIONE
ho letto però che in numerosi articoli si dice come i romani accertassero la perenne vittoria della tigre sul leone contraddicendo ciò che ha detto kaiuzer..a questo punto devo informamri meglio

Ma hai girato sul sito che ti ho linkato? Là sinvece si dice espressamente che il più delle volte vinceva il leone, persino con la tigre siberiana, perchè queste erano "unwilling to fight", cioè ritrose a combattere. Evidentemente, l'indole solitaria della tigre la rendeva meno adattabile nelle arene ai rumori di tanta gente e in un ambiente sconosciuto; il leone era in tal senso più adattabile. Persino contro i mastini o i tori era preferito il leone, sempre per il medesimo motivo: la tigre ci metteva troppo a carburare.

-poi, tornando al link in questione, è citata un'eccezione: avendo fallito anche le tigri siberiane, nonostante la taglia, presero delle tigri del bengala nella parte settentrionale dell'Asia, che, trovandosi più vicina alla Siberia, attribuiva a quelle tigri dimensioni quasi pare a quelle siberiane, ma ne univa la ferocia delle comune tigre del Bengala. Viene detto che queste erano tigri dalla "almost disturbing ferocity", cioè una ferocia al limite del patologico, e che esse spesso battevano il leone.

-ancora, vengono citati quattro combattimenti: due in cui vince il leone, grazie alla criniera che impediva alla tigre di azzannare alla gola o al collo mortalmente, uno in cui vinceva la tigre dopo aver spezzato una zampa posteriore al rivale ed essere riuscita con più calma a perforare criniera e ossa del collo, nonostante le ferite inferte dal leone, e un altro in cui due tigri - un maschio e una femmina - sconfissero un leone che riuscì però a ferirli entrambi.

Ti ripeto: le fonti che vedono combattimenti nelle gabbie dei circhi o meno vedono la maggior parte delle volte prevalere il leone. Quelle in spazi aperti come giardini dei circhi o arene, o adirittura in natura contro il leone asiatico, pare siano aggiudicate molto più alla tigre.
 
Top
175 replies since 17/6/2007, 15:32   69145 views
  Share