Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it


Leone vs 4 pitbull
Poll choicesVotesStatistics
Vince il leone41 [73.21%]
Vincono i pitbull con la morte di 26 [10.71%]
Vincono i pitbull con la morte di 15 [8.93%]
Vincono i pitbull con la morte di 32 [3.57%]
Morte di tutti e 52 [3.57%]
Guests cannot vote (Voters: 56)

Leone vs 4 pitbull

« Older   Newer »
  Share  
kaiuzer
view post Posted on 20/6/2007, 11:14 by: kaiuzer     +1   +1   -1




CITAZIONE
come dico sempre kaizer dipende da tant fattori: età dimensioni e esperienza dei singoli animali..indubbiamente la tigre è + potente del leone e anche armata meglio, oltre che potenzialmente + grande..senza prendere la tigre siberiana che soffrirebbe non poco il caldo nnell'ambiente del leone, consideriamo quella del bengala, quasi altrettanto grande...se si mettono a confronto zanne a rtigli la differenza tra leone e tigre si vede

dheywos, lasciando perdere le variabili, lo schema standard è questo: la tigre ha il vantaggio della taglia e dell'agilità, è pur vero che ha zanne e artigli più lunghi, ma la differenza principale delle armi la fa la criniera: sotto questo punto di vista forse il leone è un pò meglio armato della tigre complessivamente. Inoltre, come già detto, la tigre è meno abituata al faccia a faccia: vive nella giungla fatta di erbe fitte e alte, e si è evoluta col mantello striato proprio per poter sfruttare quell'ambiente e specializzarsi nell'agguato. Quando si tratta di lottare faccia a faccia, beh, se incontra un leopardo o un cane selvatico, amen. Ma se incontra un' altra tigre la lotta durerà pochissimi minuti, perchè nessuno, a meno che non sia un esemplare inquietantemente aggressivo, vuole rischiare di uscirne malconcio: deve sopravvivere cacciando e da solo, le ferite potrebbero compromettere la sua sopravvivenza. Dunque, la tigre non è abituata a duelli sistematici e cruenti.
Col leone è diverso: come cacciatore è infinitamente inferiore, ma come combattente è più valido: vivendo in spazi aperti, non ha avuto bisogno di particolari colorature per mimetizzarsi, ma ha evoluto la criniera in seguito ai continui combattimenti coi maschi dove il morso fatale è mirato tra collo e gola. Il leone non teme gravi ferite in combattimento, perchè sa che è in discreta parte tutelato dal branco che può offrirgli una parte della preda e permettergli un certo riposo. Dunque, affronterebbe un combattimento in modo più "professionale". Ora, è pur vero che la tigre ha un'indole più aggressiva ed è in competizione con una maggior varietà di nemici - orsi, leopardi, iene, cani selvatici, coccodrilli, pitoni - mentre fondamentalmente i nemici del leone vanno visti nelle iene, poichè ikl leopardo non si azzarda ad avvicinarsi, il ghepardo meno che mai, e gl'incontri di un leone solitario con un pitone o un coccodrillo sono più unici che rari. Anzi, ti dirò, trascurando lo scontro diretto, la tigre è più adatta ad affronare orsi e coccodrilli, dato il suo approccio da cacciatrice che la in durrebbe ad aggirare il nemico e attaccarlo agilmente nel punto vitale, che, nel caso del coccodrillo, la tigre ha imparato essere la nuca. l'approccio da combattente del leone avrebbe meno possibilità: con l'orso farebbe il suo gioco, e la criniera a poco sarebbe utile, dato che gli orsi mirano a frantumare le ossa del cranio e del resto del corpo a zampate, mirando attorno al collo coi denti solo in caso di streto contatto. col coccodrillo, semplicemente, non si può "combattere" un essere strisciante munito di una corazza naturale. Lo potrebbe ferire, ma ignorando di dover mordere alla testa farebbe un buco nell'acqua.
Però, quando si ha un leone-contro-tigre le cose cambiano un pò: la tigre è più alla portata dello "stile leone" rispetto ai carnivori sopra citati. Ciò non vuol dire che il leone sia favorito, ma non deve destare meraviglia il fatto che a volte possa vincere.
 
Top
175 replies since 17/6/2007, 15:32   69193 views
  Share