Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it


Leone vs 4 pitbull
Poll choicesVotesStatistics
Vince il leone41 [73.21%]
Vincono i pitbull con la morte di 26 [10.71%]
Vincono i pitbull con la morte di 15 [8.93%]
Vincono i pitbull con la morte di 32 [3.57%]
Morte di tutti e 52 [3.57%]
Guests cannot vote (Voters: 56)

Leone vs 4 pitbull

« Older   Newer »
  Share  
kaiuzer
view post Posted on 19/6/2007, 16:11 by: kaiuzer     +1   -1




CITAZIONE
cainos 2, ma davvero avrebbe prevalso il leone?la tigre è superiore fisicamente a parità di dimensioni e la tigre raggiunge dimensioni + grandi del leone...per abbattere un bufalo la tigre agisce sola, di leone ce ne volgiono 3 o 4...

Dheywos, le differenze fra tigre e leone son queste:

-la tigre è più grossa fisicamente e più agile, forse anche più aggressiva, ma resta meno salda a terra quando lotta. E'più molto superiore nella caccia, per questo riesce anche ad abbattere un bufalo di 800 kg da sola, perchè sfrutta la sorpresa e l'agguato, ma incontrerebbe più difficoltà in un faccia a faccia.E' molto accorta alle ferite perchè potrebbero comprometterne lìefficacia nella caccia.

-il leone è più combattente e meno cacciatore. Ha la criniera che lo protegge. Ha più tecnica in combattimento, e teme meno le ferite pichè il pasto gli è sempre garantito dal bottino delle leonesse.

Dunque, in una sfida tra un leone e una tigre andrebbe in questo modo: la tigre deve sfruttare il vantaggio del fisico cercando di assestare un morso fatale, magari non direttamente al collo dove la criniera farebbe da ostacolo, ma tipo danneggiandogli prima una zampa e impedendone i movimenti per poi assalirlo con maggior sicurezza tra collo-nuca-gola. se la tigre fallisce i primi attacchi e il leone è ancora in grado di lottare, allora si mette male per il felino striato. Il leone è abile ad afferrare la gola dei rivali.
Poi c'è la variabile delle taglie: una tigre di 200 kg è favorita su un leone di 170 kg: la differenza di taglia può far la differenza. A parità di grandezza darei il leone per vincitore. Sarebbe una sfida equilibrata tra una tigre leggermente più grande del leone.
 
Top
175 replies since 17/6/2007, 15:32   69124 views
  Share