Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it


Leone vs 4 pitbull
Poll choicesVotesStatistics
Vince il leone41 [73.21%]
Vincono i pitbull con la morte di 26 [10.71%]
Vincono i pitbull con la morte di 15 [8.93%]
Vincono i pitbull con la morte di 32 [3.57%]
Morte di tutti e 52 [3.57%]
Guests cannot vote (Voters: 56)

Leone vs 4 pitbull

« Older   Newer »
  Share  
kaiuzer
view post Posted on 19/6/2007, 13:28 by: kaiuzer     +1   -1




CITAZIONE
invece io lascerei molto volentieri anche i 2 nostrani,il Corso ed il Mastino Napoletano....no?

Certo, il mastino napoletano anch'io - anche se, a quanto pare, dopo il bulldog è il meno evoluto tra i molossi al giorno d'oggi. Comunque, un bel pezzo di storia canina.
Il Corso è più bello e affinato, ma ha una storia più recente rispetto al mastino napoletano; bah, per amor di patria lo lasciamo (dovrebbe esssere diffuso più in Puglia che in campania, se non vado errato).

CITAZIONE
sfortunatamente a quest'ultimo non serve poi molto l'aggressività,dato il detto"tutto fumo e niente arrosto,o meglio ancora "cane che abbaia ma non morde"....sapessi quante brutte figure hanno fatto questi ultimi sotto i miei occhi :fisch: ,ovviamente sono sempre intervenuto tempestivamente,quindi non è mai successo nulla di grave per fortuna

Sì, immagino :P :D Io di cani ne ho avuti due, tutti e due incroci, una volta Pastore tedesco e volpino, e suo figlio, accoppiato con un maremmano. Tutti e due abbaiavano spesso, ma evitavano di ingaggiare serie lotte con altri cani, tranne quando la femmina ebbe i cuccioli e altri cani e persone si avvicinavano alla tana; allora ringhiava freddamente anche agli altri membri di famiglia - tranne me, che comunque ci andavo cauto.
Poi, le mie conoscenze sono tutte accademiche con diverse osservazioni nei video e filmati. Spesso andavo dai miei cugini per osservare le relazioni tra i cani che aveva - due pitbull, uno maschio e uno femmina- un maremmano femmina, una cagnetta yorkshire/lupide(non so cosa fosse), un incrocio boxer/rotweiler e uno rotweiler/bulldog. Beh, quest'ultimo e il pitbull femmina erano i più tranquilli con gli uomini, ma i più aggressivi con gli altri cani. Il pitbull maschio era aggressivo con tutti, qualche volta freddo anche col padrone - che era una testa di cazzo perchè lo provocava ad azzuffarsi. Gli altri erano tranquilli.

Comunque, tornando al sondaggio, vero è che un leone è in grado di disabilitare o persino uccidere un pitbull con una sola artigliata o morso, ma affrontarne quattro non è facile: mentre uccide il primo gli altri tre lo assalgono - alle zampe, ai fianchi, al collo - considerando la stazza del leone e la protezione della criniera, pur dopo l'attacco subìto - e il pitbull ha una presa potente - riuscirebbe a eliminarne un altro. Nel frattempo, però, avrà speso delle discrete energie, e lo attendono altri due pitbull. A questo punto, credo possa fare appello al suo istinto di sopravvivenza e di uccidere oggetti in movimento; ne farebbe fuori ancora uno, però l'ultimo rimasto potrebbe andargli in presa al muso e schienarlo; il leone allora lo terrà stretto disperatamente tra gli artigli che apriranno profondamente le carni del pitbull, ma lo sforzo e le ferite lo avranno estenuato. Chissà se riuscirà a sopravvivere..

 
Top
175 replies since 17/6/2007, 15:32   69171 views
  Share