Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it


Leone vs 4 pitbull
Poll choicesVotesStatistics
Vince il leone41 [73.21%]
Vincono i pitbull con la morte di 26 [10.71%]
Vincono i pitbull con la morte di 15 [8.93%]
Vincono i pitbull con la morte di 32 [3.57%]
Morte di tutti e 52 [3.57%]
Guests cannot vote (Voters: 56)

Leone vs 4 pitbull

« Older   Newer »
  Share  
kaiuzer
view post Posted on 18/6/2007, 19:47 by: kaiuzer     +1   -1




CITAZIONE
ovviamente era un'esempio per farti capire che personalmente preferirei interrompere la selezione di altre razze,e non quella dei molossi,che ritengo piu equilibrati ed utili delle razze sopracitate,in tal caso i lupidi

Beh, questione di concezione: di principio, chiunque cane,se non è gratuitamente aggressivo, ha il diritto di stare sulla terra. Quanto a me, personalmente penserei di lasciare le razze più "naturali", dunque i lupidi in primis. Non attuerei mai una selezione per eliminare gli husky o i pastori tedeschi, il fatto stesso che siano vivaci me l rende simpatici. Ad esempio, uno staffordshire o un pitbull per me può anche non esistere: al massimo può avere una qualche utilità come guardia contro gli umani, ma a questo punto prendo un rotweiler o un fila brasilero.
Da quel che capisco tu valorizzi i cani in base all'utilità che hanno; ok lo capisco, ma per me non è l'unico parametro. Tra i molossi, lascerei in vita i più antichi, dunque i più "naturali", come il mastino tibetano, l'Ovcharka, il pastore dei Pirenei e il pastore dell'Anatolia, che tra l'altro sono anche efficientissimi nella guardia contro i predatori. Ma un dogue de Bordeaux, ad esempio, che utilità può ormai avere? Come cane da guardia ne esistono di migliori; da caccia neanche a parlarne. Il suo impiego più frequente lo ha visto nelle arene contro i predatori fino al 1889. Poi, sono stati selezionati gli individui meno aggressivi e più piccoli, ma senza evoluzione in altri campi.

Dheywos, è vero che un piccolo predatore come il ghiottone talvolta mette in fuga lupi, puma e orsi, ma in genere non perchè possa ucciderli: fa molta scena, che nel regno naturale è un segnale da captare. Ora, i lupi o il puma non hanno interesse a rischiare una ferita, se poco più in là c'è un'altra preda. Però, se "non ci cascano", quantomeno il rischio di una lotta è pari per un puma o un lupo e un ghiottone in lotta fra loro. Un grosso molosso addestrato tipo il mastino tibetano non subirebbe l'intimidazione del ghiottone, e lo attaccherebbe con sufficienti possibilità di successo.
:B):
 
Top
175 replies since 17/6/2007, 15:32   69174 views
  Share