Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it


Leone vs 4 pitbull
Poll choicesVotesStatistics
Vince il leone41 [73.21%]
Vincono i pitbull con la morte di 26 [10.71%]
Vincono i pitbull con la morte di 15 [8.93%]
Vincono i pitbull con la morte di 32 [3.57%]
Morte di tutti e 52 [3.57%]
Guests cannot vote (Voters: 56)

Leone vs 4 pitbull

« Older   Newer »
  Share  
kaiuzer
view post Posted on 18/6/2007, 12:04 by: kaiuzer     +1   -1




CITAZIONE
personalmente me intendo non poco di cinofilia,ma questa è assurda,cioè,cani come Boxer,Carlino,Bulldog,Alano,Corso(diciamo i piu comuni e domestici tra i molossi),vorresti dire che sono aggressivi o adatti al combattimento?e per inciso neanche altri lo sono,o meglio,sono meno predisposti di altri,quali Bandog,Pitbull,e Dogo Argentino,che non sono dei veri molossi,appunto.
parli generalizzando,non sapendo che cani come ad esempio il Mastino Napoletano,Bullmastiff ed altri citati sopra,sono tra i piu pacifici ed affettuosi,ovviamente se li fai incazzare ne paghi le conseguenze,ma non partiamo col piede sbagliato(unica eccezione tra questi,è il Rotweiller).
guarda,parli di molossi ma per esperienza personale,posso assicurarti che i cani piu Rompi-coglioni sono proprio i vari lupoidi,Pastore Tedesco in primis,Dobermann a seguire,Labrador,Husky

Caro Destiny, non metto in dubbio le conoscenze che puoi avere sui cani; ad ogni modo, anche se odio specificarlo, ho un diplomino in zoologia preso in Inghilterra tre anni fa.

Allora, quanto ai cani: fondamentalmente, è il padrone che decide cosa farne. E'ovvio che anche un molosso può diventare un semplice cane da casa da compagnia o da abbellimento se questa è l'intenzione di chi lo addestra e lo mantiene. Ma io stavo parlando dell'origine: saprai meglio di me che i molossi più antichi, come i vari tipi di mastini afrivani o asiatici e i bulldog venivano usati primariamente in guerra e nella difesa degli animali domestici contro i predatori. E' implicita la loro attitudine al combattimento. Avendola notata, alcune teste calde nel corso dei secoli hanno ben pensato di farne lottatori puri e semplici. Gli incroci sono continuati: ne sono nati cani tipo il dogue de bordeaux, il dogo argentino - creato appositamente per la caccia al cinghiale e al puma -, via dicendo..e lo Staffordshire bull terrier; beh, questo cane particolare, venne creato in Inghilterra col puro scopo di affrontare i mustelidi in lotte combinate in piccoli ring. Il pitbull nasce sul modello dello Staffordshire, anche se gli incroci cui è stato sottoposto sono tuttora ignoti.
Gli altri tipi di cane, come i lupidi o i molossi antichi a differenza del pitbull e simili hanno superato la selezione naturale. ma non sono mai stati usati per i combattimenti, poichè non ne hanno l'attitudine. Se poi romponio le scatole perchè hanno un temperamento naturalmente molesto o aggressivo, è un altro paio di maniche.

Dheywos, vacci piano con le taglie: leoni di 250 Kg o iene di 85 kg in natura praticamente non ne esistono più, forse 1 su 10. Il peso del leone più frequente varia da 160-190 kg, quello della iena da 40-70 kg. Così come esistono rari esemplari di tigre del bengala o siberiana che raggiungono i 250 kg, nella maggior parte dei casi il record è di 200. Non mi azzarderei a cercarne una di 300 kg. Puoi trovare esemplari particolarmente plumbei nei circgi, poichè la crescita in cattività può ben renderli più grassi.
E comunque, non credo esista iena sulla terra che da sola possa battere un leone. In genere ne occorrono 4 per metterne uno in fuga, eppure qualcuna rischia di lasciarci la pelle. E, dal momento che reputo una iena un pò superiore al pitbull, penso che 4 di questi se la giocano in modo incerto con un leone. ma non credere che fuggano al suo ruggito: i cani da combattimento rifiutano i segnali del mondo naturale.Un pitbull giocoso e non addestrato, o, ancora meglio, un pastore tedesco o un labrador possono sì mettere la coda fra le gambe al suono del leone, ma tra i molossi allenati un buon 80-90% non scapperebbe.

CITAZIONE
bhè tra i mammiferi no, una tigre è il predatore + efficiente tra i grandi predatori...gli orso sebbene siano + grandi non hanno la stessa perfezione di tecnica...la togre cattura prede di dimensioni simili a quelle del leone, ma la tigre agisce da sola, il leone in gruppo...anche le zanne e gli artigli sono + sviluppati nella tigre, che risulta anche + muscolosa. Esisotno comunque numerosi piccoli predatori assai efficitnei, mi vengono in mente i Mustelidi...un ermellino ad esempio è un predatore minuscolo ma di una ferocia eccezionale, non esita ad aggredire animali decine di volte + grandi di lui, aquile incluse...il ratele, un altro mustelide, è capace di scacciare i leoni..il ghittone, orsi, lupi e puma

Hai perfettamente ragione. Come puro "combattente", un grizzly disposto a tutto sarebbe il miglior tipo in circolazione, credo sarebbe favorito sia sulla tigre che sul leone. Altro conto è considerare un contesto in cui un orso simile subisce un agguato a sorpresa da una tigre siberiana: se riesce perfettamente, il grizzly ci lascia la pelle. Sono documentati alcuni casi in cui in pieno inverno col grizzly praticamente in letargo e scarsità di cervi e cinghiali, le tigri hanno ripiegato sugli orsi.
 
Top
175 replies since 17/6/2007, 15:32   69171 views
  Share