ripresi ufficilamente i lavori, ecco delle novita' grafiche del nostro bravissimo grafico zanna:
Novita' che voglio implementare: visualizzazione dei tutorial attraverso i personaggi di supporto in tutto l gioco, e programmazione di un Enciclopedia che conterra' informazioni relative ai personaggi principali (eroi e nemici) e alle tecniche di lotta, anch'essa consultabile con le stesse modalita' dei tutorial. Ho in mente inoltre di far impersonificare alcuni nemici principali durante delle fasi di gioco, in modo di dare piu' profondita' alle vicende che si intrecciano.
ripresi ufficilamente i lavori, ecco delle novita' grafiche del nostro bravissimo grafico zanna:
Novita' che voglio implementare: visualizzazione dei tutorial attraverso i personaggi di supporto in tutto l gioco, e programmazione di un Enciclopedia che conterra' informazioni relative ai personaggi principali (eroi e nemici) e alle tecniche di lotta, anch'essa consultabile con le stesse modalita' dei tutorial. Ho in mente inoltre di far impersonificare alcuni nemici principali durante delle fasi di gioco, in modo di dare piu' profondita' alle vicende che si intrecciano.
I lavori di miglioramento grafico procedono gradualmente ma bene. Mentre zanna si occupa dei chars su mappa io mi dedico in questo momento esclusivamente ai battlers, lasciando la programmazione in stand by. Qui sotto il bellissimo burt di zanna:
Le immagini sotto danno un'idea di quello che sara' il nuovo stile che intendo adottare per i battlers, un misto tra superdeformed e standard, anche se le gambe sono provvisorie :biggrin:
Il primo ha una colorazione piu' cartonosa, il secondo una classica a tre sfumature. Quale vi piace di piu'?
Dopo un po' di tempo ritorno ad aggiornare. Il progetto va avanti, anche se a passo di lumaca per via del pochissimo tempo a disposizione. Nonostante cio' vi offro qualche screen in cui si intravede la nuova grafica del menu e alcuni screen di battaglia con gli sprite di ken e spade. Per quanto riguarda il menu, credo sia quello definitivo, lo ritengo semplice ma accurato. Ovviamente alcune scelte grafiche sono provvisorie (come quella della pagina status di ken), ma le novita saranno molte, a cominciare dall'opzione "touki Aurea" in cui si puo' decidere come far crescere la barra delle "limit break" . gli oggetti, cosiccome le tecniche, avranno delle pagine proprie in cui si potranno visualizzare delle descizioni dettagliate.
Bello Hai in mente in modo approssimativo quando rilascerai la prossima release? (anche se dici 6 mesi non è un problema) Continua così
Se decidessi di rilasciare una release che copre tutta la prima parte della 1a seria (sino alla morte di Shin) ce la potrei anche fare in 6 mesi.. il problema e' che essendo solo a fare tutto faccio fatica ad andare avanti. Ecco cmq una stand di uno sgherro di Picche:
Ehi ciao Dani come gia ti avevo detto il gioco è bellissimo...in questo forum forse c'è qualcuno che può darti una mano prova a cercare! altrimenti ci vorrai una vita...!!!
Per qualsiasi cosa che non sia grafica sono disponibile. Comunque rinnovo il suggerimento che ho fatto su youtube: volendo con l'rpg maker si possono evitare le animazioni durante il combattimento usando uno stile più vecchiotto. In questo modo si risparmia un sacco di tempo. Invece per i charset tocca animarli...a meno che di fare una soluzione alla Castle of the Winds con icone che si spostano senza animazione.