Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Eragon

« Older   Newer »
  Share  
cricioplayboy
view post Posted on 9/1/2007, 21:14     +1   -1




ma io direi che il drago e' fatto molto bene,lo spettro un discreto personaggio e il resto e' merda piu' assoluta.
 
Top
toki destiny 83
view post Posted on 9/1/2007, 21:21     +1   -1




si,ma il libro posso assicurare che è ben diverso....molto meglio ovviamente...
 
Top
Hokuto Maniaco 86
view post Posted on 21/1/2007, 15:35     +1   -1




Io ho letto tutte e due i libri...alla storia do un bel 8!! Ma il film fa letterarmente CAGARE!! DELUSIONE ASSOLUTA <_< ...avevo aspettato questo film con impazienza e ora che lo visto mi viene da vomitare! Non c'azzecca niente con il libro, soli i nomi..... :angry: Hanno scacato un libro che è bellissimo!! Io non capisco perchè hanno voluto stravolgere così una bella storia fantasy come questa.....Come ha fatto PAOLINI ad accettare un obbrobbrio di film...............MAH!!?? :ablow:

CONSIGLIO A VOI TUTTI DI LEGGERE I LIBRI, NON C'E' PARAGONE CON IL FILM! -_-

Edited by Hokuto Maniaco 86 - 21/1/2007, 15:50
 
Top
view post Posted on 22/1/2007, 11:18     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
18,608
Reputation:
0

Status:


E' stato un successone questo film image


Nato con tante bellle speranze, devo ancora trovare qualcuno a cui è piaciuto!
 
Web  Top
cri$ti@n
view post Posted on 2/2/2007, 13:28     +1   -1




...è una merda...insieme a Narnia è lo skifo peggiore ke abbia mai visto
 
Top
view post Posted on 5/11/2014, 17:02     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Moderator
Posts:
6,135
Reputation:
+811

Status:


CITAZIONE (Hokuto Maniaco 86 @ 21/1/2007, 15:35) 
Io ho letto tutte e due i libri...alla storia do un bel 8!! Ma il film fa letterarmente CAGARE!! DELUSIONE ASSOLUTA <_< ...avevo aspettato questo film con impazienza e ora che lo visto mi viene da vomitare! Non c'azzecca niente con il libro, soli i nomi..... :angry: Hanno scacato un libro che è bellissimo!! Io non capisco perchè hanno voluto stravolgere così una bella storia fantasy come questa.....Come ha fatto PAOLINI ad accettare un obbrobbrio di film...............MAH!!?? :ablow:

CONSIGLIO A VOI TUTTI DI LEGGERE I LIBRI, NON C'E' PARAGONE CON IL FILM! -_-

Riesumo dopo otto anni questa discussione per parlare sia del film ma soprattutto dei quattro libri. Il film fa schifo perché non è fedele al PRIMO libro e per questo motivo non c'è il seguito. Ma siamo sicuri che avrebbero fatto un film per ogni libro? Io direi assolutamente no, probabilmente solo i primi due libri.

Nel primo libro abbiamo Eragon con qualche dubbio che si domanda "Perché unirsi ai Varden se l'Impero funziona bene?" però gli imperiali gli ammazzano lo zio e mandano uno Spettro e un esercito di Urgali, cioè una razza "malvagia" che i Cavalieri avevano cercato di estirpare in passato, a distruggere i Varden. Eragon inoltre se la prende con Murtagh perché uccide un mercante di schiavi: quindi abbiamo i buoni scrupolosi e i cattivi che pur difendendosi contro dei guerriglieri dimostrano di non avere nessuno scrupolo.

Poi viene il secondo libro e già aumentano i dubbi. L'usurpatore Galbatorix ha permesso alla famiglia regnante deposta e ai dissidenti di crearsi la propria nazione nel Surda. Lo stato del Surda a differenza delle terre sotto i Varden è prospero, segno che c'è la pace. I buoni decidono di integrare gli Urgali nel loro esercito perché non sono completamente malvagi ma soltanto violenti e selvaggi, peccato che i tre slogan dei Varden fossero Impero malvagio per tasse, usurpazione e uso degli Urgali! I poveretti del Surda vengono costretti a supportare i Varden, invece di trovarci bestie malvagie alleate degli imperiali ci troviamo un bel po' di soldati di leva e i Varden non provano a farli cambiare idea, ma preferiscono optare per lo sterminio di massa persino con metodi poco cavallereschi come l'avvelenamento.

Con il terzo e il quarto libro è il delirio. Gli imperiali non attaccano mai, sono sempre i Varden ad assediare le città. Nasuada ha comportamenti stile Jako (paranoia e atti cruenti giusto per affermare qualche principio astratto). Eragon subisce una mutazione e si convince di essere un elfo, non vuole uccidere i coniglietti ma non esita ad ammazzare i bambini soldato che gli si frappongono, più volte dichiara che la vita di lui in quanto elfo vale più degli umani e fa un discorso simile a Jagi sul grattacielo (Si ho ucciso un bambino o due, che problema c'è? La vita di quegli idioti non ha valore paragonata a quella di un singolo elfo), fa il genocidio dei Razac perché sono come gli Urgali e tra l'altro ci aggiunge la beffa di cancellare ogni loro traccia come se l'eliminazione fisica non fosse abbastanza.
La cosa più incomprensibile è il perché dover occupare ogni città con migliaia di perdite invece di occupare quelle che si frappongono alla capitale e prendere la capitale. A dire il vero è incomprensibile fino alla fine del quarto libro dove guarda caso il leader dei Varden con zero esperienza nella gestione del regno si prende tutto umiliando gli altri re tra cui Orrin che probabilmente discende dalla famiglia deposta!

Tra l'altro bel risultato alla fine: Nasuada in quanto regina impone il controllo totale della magia ed Eragon è costretto a fuggire!
 
Top
view post Posted on 5/11/2014, 23:23     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
3,279
Reputation:
+1
Location:
Frittole

Status:


Oh beh, io non posso darti torto. Lo stesso galbatorix non aveva pensato male: eliminiamo del tutto la magia, che sbilancia il mondo, dove chi la può usare si può permettere di falsificare soldi, distruggendo un'economia onesta fatta di gente che si è sudata il salario. Inoltre l'impero non è poi così "dittatura tiranna"... è un impero! Punto! Come dici tu poi, Nasuada impone una dittatura peggiore!

E poi, parliamone: ma l'albero della vita, ad eragon, cos diavolo prende in cambio del metallo? S'è scordato di scriverlo!
 
Web  Top
21 replies since 25/11/2006, 18:38   398 views
  Share