Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Forza con i vostri pareri !, (ne farò tesoro !)

« Older   Newer »
  Share  
SpectralKnight
view post Posted on 5/7/2012, 21:55     +1   -1




Tavole molto belle Gatsu!! Wow una tavola al giorno ed in mezza giornata immagino.. ;) Notevole, sicuro che oggi non ci riusciresti? ;)
 
Top
view post Posted on 5/7/2012, 22:07     +1   +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
4,044
Reputation:
0
Location:
Genova

Status:


Con tutte quelle retinature credo proprio di no Spectral,o almeno non credo che ne avrei così voglia...oggi ho il pc... :wink.gif:
 
Top
SpectralKnight
view post Posted on 5/7/2012, 22:19     +1   +1   -1




Sapevo che avresti risposto così.. ;) E già, il pc ci ha rovinati tutti.. quasi. :laugh.gif:
 
Top
view post Posted on 6/7/2012, 02:39     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
4,044
Reputation:
0
Location:
Genova

Status:


Nel mio caso non mi sento "rovinato",il computer mi semplifica moltissime cose,prima fra tutte la colorazione...per me oggi è lo "strumento" migliore dopo matita e gomma...
 
Top
SpectralKnight
view post Posted on 7/7/2012, 23:52     +1   -1




Certo scherzavo! ;) Anche a me è molto utile!! Solo che qui lavori fatti completamente a mano lasciano un senso di soddisfazione molto più pieno.. non appena vado in ferie prendo pennelli e tela e mi disintossico un pò dal digitale! Ogni tanto ci vuole! ;)
 
Top
view post Posted on 8/7/2012, 01:32     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
4,044
Reputation:
0
Location:
Genova

Status:


Quoto alla grande,ogni tanto usare matita,gomma,tratto-pen,pennarelli di varie misure e i miei fidati pastelli mi fa proprio bene,mi dà più feeling e dà molta più soddisfazione del digitale !
 
Top
view post Posted on 16/7/2012, 01:36     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
4,044
Reputation:
0
Location:
Genova

Status:


Ieri notte stavo disegnando nel mio fido blocchetto (è un'abitudine che ho da sempre,prima di addormentarmi,anche se in questi anni l'avevo un po' accantonata) e mi è venuta un'idea per una storia..
Questo è lo schizzo in questione :

Sarà stato per la faccia da sbruffone del personaggio,ma mi ha ispirato una storia travagliata di un pugile,un ragazzo pieno di talento ma anche troppo pieno di sè,che dopo un grande smacco (che magari gli ha lasciato segni permanenti) ha deciso di smettere completamente di boxare,dedicarsi al lavoro o ad altro,finchè qualcuno (moglie,fidanzata,amici o chissà chi) non gli fa cambiare idea in qualche maniera,dopo una bella lotta con la sua ritrosia,quindi ricomincia il durissimo percorso per riacquistare la forma fisica per tornare ad affrontare degli avversari (magari prima che diventi troppo "vecchio").
Si può giocare con tantissimi aspetti,primo fra tutti il suo carattere,che so già dev'essere solo inizialmente antipatico da sportivo di prima categoria pieno di sè,per poi diventare un umile "apprendista",che farà di lui una persona e uno sportivo migliore di prima.
Il resto sono dettagli (una marea a dire la verità) : chi lo allena,chi gravita intorno a lui,se ha relazioni,se ha figli,acerrimi nemici,fidati amici,gravi accadimenti pre / post inizio storia...insomma,per ora mi piace quest'idea e volevo proporvela,e sapere se vi piace e avete suggerimenti ! :wink.gif:
 
Top
view post Posted on 16/7/2012, 01:43     +1   +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


Le storie di pugilato mi sono sempre piaciute, pensa che ho già scritto la trama per un eventuale Ain Gaiden :lol:

Comunque se hai bisogno di uno sceneggiatore, sono presente ;)
 
Web  Top
Pieshiro
view post Posted on 16/7/2012, 02:31     +1   +1   -1




Molto bello il disegno! Bella la storia, beh posso fare il paragone scontato con rocky 3?
Un pó me lo ricorda! ^^ cmq con i molteplici aviluppi che hai accennato ne verrá sicuramente qualcosa di originale!
Vai Gatsu!
 
Top
view post Posted on 16/7/2012, 10:24     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
4,044
Reputation:
0
Location:
Genova

Status:


Non ci avevo pensato a Rocky 3,effettivamente :sleep.gif: ...avrei voluto fare una cosa originale,dovrò modificare qualcosa.
 
Top
Dharma chan
view post Posted on 19/7/2012, 14:31     +1   +1   -1




Riuscire a fare qualcosa di completamente originale nell’ambito del pugilato è un dramma!!! I film sono tantissimi e i manga pure!!
Ma le storie travagliate fanno sempre appassionare e su questo aspetto della storia, già come l'hai pensata, le possibilità sono tantissime, quindi in bocca al lupo!! :wink.gif:
Ti cito due film, tra i più recenti, che secondo me potrebbero darti ispirazione per alcune caratteristiche del personaggio, oppure per fare qualcosa di diametralmente opposto:
“Cinderella man” che ripercorre la storia vera di Jim Braddock, la sua rinascita come pugile e la conquista del titolo
“Real Steel” che unisce boxe, robot e buoni sentimenti.
In entrambi i protagonisti trovano delle nuove motivazioni per ritornare a lottare e anche la forza per non arrendersi.

DATTI DA FARE!! Mi piacerebbe almeno leggere un'abbozzo di sceneggiatura!!!! :biggrin.gif:
 
Top
view post Posted on 20/7/2012, 10:53     +1   +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
4,044
Reputation:
0
Location:
Genova

Status:


Grazie D chan (ormai sei D chan ! :laugh.gif: ),oltretutto Cinderella man e Real Steel non l'ho mai visti...rimedierò !
Per quanto riguarda la sceneggiatura ci lavorerò,ma la storia dovrebbe essere a grandi linee come l'ho descritta,ovviamente devo andare nel dettaglio ma prima devo studiarmi il personaggio,dargli una forma e un carattere e creargli un mondo attorno fatto degli altri personaggi e dei posti dove ruota tutto,decidere se fare una storia autoconclusiva (per me sarebbe meglio) o a puntate (sarei davvero tentato,ma basta guardare Dràincula...sempre fermo :sleep.gif:).
A presto ! :wink.gif:
 
Top
view post Posted on 23/7/2012, 10:55     +1   +1   -1
Avatar

Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
564
Reputation:
+7
Location:
da dove meno te lo aspetti

Status:


Dal disegno sembra promettere molto bene! ^^
 
Top
view post Posted on 23/7/2012, 17:12     +1   +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


CITAZIONE (Gatsu77 @ 20/7/2012, 11:53) 
Grazie D chan (ormai sei D chan ! :laugh.gif: ),oltretutto Cinderella man e Real Steel non l'ho mai visti...rimedierò !
Per quanto riguarda la sceneggiatura ci lavorerò,ma la storia dovrebbe essere a grandi linee come l'ho descritta,ovviamente devo andare nel dettaglio ma prima devo studiarmi il personaggio,dargli una forma e un carattere e creargli un mondo attorno fatto degli altri personaggi e dei posti dove ruota tutto,decidere se fare una storia autoconclusiva (per me sarebbe meglio) o a puntate (sarei davvero tentato,ma basta guardare Dràincula...sempre fermo :sleep.gif:).
A presto ! :wink.gif:

Hai ignorato il mio aiuto generosamente offerto.. maledetto :lol:

No va be a parte gli scherzi se hai già ben delineata la sceneggiatura non c'è bisogno di me ;)
 
Web  Top
view post Posted on 24/7/2012, 12:38     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
4,044
Reputation:
0
Location:
Genova

Status:


Ti ringrazio dell'offerta (che non si può rrrifiutare !) KK,ma era un'idea e non so nemmeno se e quando lo porterò avanti...Il motivo è che vorrei prima completare Dràincula,che essendo non lineare (a puntate indipendenti) mi stimola maggiormente,come del resto il genere comico...Vedremo,eventuali sviluppi saranno postati qua ! :wink.gif:
 
Top
330 replies since 26/9/2006, 08:40   7432 views
  Share