Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Votes taken by jashugan

view post Posted: 21/3/2014, 21:05     +2Shin Hokuto Musou, occasione mancata - Hokuto no Ken 21st Century
CITAZIONE (HokutoFan @ 21/3/2014, 19:16) 
Il gioco in se non é male ma, anche se l'ho comprato, a me non piace particolarmente la formula Musou. Un bel picchiaduro uno contro uno stile Street Fighter sarebbe stato un must.
Le tecniche di lotta non sono rese male ma alcuni personaggi come Mamiya o Lynn non hanno molto senso contro gli altri personaggi della saga.

ovvio che mamiya e lynn siano forzature.l'alternativa sarebbe stata non renderle giocabili.
il picchiaduro alla street fighter no non lo accetto.
1)lo hanno già fatto;
2)l'1 vs 1 va bene per le bossfight,ma sappiamo bene che HNK non è solo scazzottate tra boss,ma massacro indiscriminato di chiunque si pari innanzi ai boss.

ripeto,il musou è perfetto,con un briciolo di impegno in più da parte della KOEI avrebbe potuto essere il gioco definitivo.
purtroppo a livello tecnico,sono involuti in tutte le serie DW.vedendo filmati del primo ci si accorge che i nemici comunque opponevano una resistenza(limitata per carità,ma evidente),non comparivano dal nulla.ogni volta che hanno "migliorato" il prodotto c'hanno messo la magagna...
view post Posted: 16/3/2014, 11:13     +1Shin Hokuto Musou, occasione mancata - Hokuto no Ken 21st Century
mah...purtroppo è impossibile difendere un gioco indifendibile,e lo dico da estimatore di DYNASTY WARRIORS.
purtroppo quando certe cose non vanno,non vanno.
il primo gioco era migliorabile sicuramente,ma aveva più "personalità" e sicuramente più rigiocabilità.se paragoniamo il numero di personaggi ed il tempo di gioco dei due videogame,personalmente è sproporzionatamente favorevole al primo.aveva un senso il potenziamento di alcuni parametri(la famosa difesa...).tecnicamente era realizzato meglio(i nemici non spuntavano dal nulla,la "guradia" serviva a qualcosa,se ti menavano le prendevi,era una goduria conquistare tutto il campo di battaglia ti impegnava).il sistema di pergamene è orribile,meglio la mappa dei meridiani.
del secondo si apprezza solo il fatto di avere tutte le mosse disponibili senza doverle preselezionare prima della partita o caricare nella barra dell'aura, e la velocità.anche se i quadri si sono ridotti.
per contro si rende inutile il recupero di qualsivoglia oggetto,ogni qualvolta si distrugge una base c'è sempre qualche bonus che ti fa recuperare vita e aura.
le bossfight del primo erano complicate per le sequenze tasti(le odiavo),ma nel secondo non hanno un briciolo di meccanica sensata.
se ci fosse stato dietro il team omega force forse avremmo avuto un gioco poco variato nelle meccaniche rispetto al primo,non avremmo gridato al miracolo ma neanche allo scandalo.

io spero che riescano prima o poi a sfornare un terzo e definitivo gioco,quantomeno migliore dei due già usciti.
in fondo Koei è l'unica in grado di farlo in quanto i musou sono il suo pane.
view post Posted: 30/11/2013, 16:41     +1Shin Hokuto Musou, occasione mancata - Hokuto no Ken 21st Century
il primo gioco è stato sorprendentemente piacevole.ho passato ore a giocare e rigiocare i livelli.poi in 2 era il top.conquitare tutto il quadro e le 7 stelle in modalità sogno era gratificante.i crestoni erano più reattivi.l'unico problema era la lentezza e l'enormità dei quadri.
nel secondo hanno rimpicciolito i quadri e resi tutti uguali ed hanno tolto qualunque senso logico agli scontri.
a cosa serve potenziare il parametro difesa??mi piacerebbe sentire qualcuno che ha usato quel tasto...
view post Posted: 26/11/2013, 13:23     +1E se Falco avesse affrontato Raoul invece di sacrificare la propria gamba? - What if...
come non rispondere ad una domanda del genere?
semplicemente se Raoh avesse affrontato Falco,la seconda serie avrebbe visto lo scontro tra Ken e Sorya della luce viola come evento clou...
view post Posted: 20/10/2013, 20:50     +1Perchè Jukei era convinto che solo Raoh potesse configgere Kaioh?? - Botta e Risposta
quando si pone la questione Raoh/Ken,di sangue della dinastia principale o meno non se ne sapeva nulla.successivamente si viene a sapere della profezia di Raoh.
quindi jukei era fermamente convinto del ritorno di Raoh e del fatto che potesse asfaltare kaioh,ancora neanche lontanamente nominato.
Bah!!
da qualunque punto di vista la si osservi,la storia fa acqua da tutte le parti...
view post Posted: 11/9/2013, 11:37     +1Shin Hokuto Musou (Ken's rage 2) - Hokuto no Ken 21st Century
orca miseria che partenza Jo-Jo!!!!
425000 al debutto!!!

www.4gamer.net/games/117/G011794/20130904068/

di contro sembra che il punteggio sia bassino...ma il numero di copie vendute rimane.
rischia di sfiorarle il milione di copie...
view post Posted: 8/7/2013, 09:33     -1Raoul vs Hyo - Sondaggi e Galaxian Wars
Raoh asfalta Hyo con memoria,indemoniato e con AT.
è talmente potente che asfalta tutto e tutti a prescindere dalla tecnica.
lo stesso Kaioh non può nulla contro di lui...
view post Posted: 10/6/2013, 09:31     +1HOKUTO NO KEN e SOTEN NO KEN di nuovo in edicola - Hokuto no Ken 21st Century
Preso oggi il primo numero.
L'edizione si attesta ad un livello notevolmente superiore a quella starcomics.
Traduzione e dialoghi scorrono bene,immagini e tavole sempre nitide.
Rilegatura robusta ed wlastica permette di godere in tranquillità della lettura.
Il font del titolo va digerito,ma una volta fatto l'occhio non è per niente male,strizza l'occhio ad un pubblico più giovane.
All'interno è anche inserita una pagina con il riepilogativo delle tecniche viste nel manga.
Insomma,per essere una edizione da grande distribuzione è ben curata e realizzata.
L'edizione d-vusual probabilmente è di altra fattura,ma ho trovato difficile leggere le tecniche in
originale e cercarmi la traduzione a fine albo...
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