Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Posts written by davemustaine_88

view post Posted: 21/8/2022, 09:17     Han vs Kaioh - Sondaggi e Galaxian Wars
CITAZIONE (King 89 @ 16/8/2022, 16:57) 
Han, come giá detto altre volte, è meglio di Kaioh solo sulla velocitá.

Dove sta scritto? Per me Kaioh non è più lento di Han, anzi.... ricordiamo che pur essendo soggetto all' ombra riflessa riesce comunque a ferire Ken diverse volte. Han cosa avrebbe fatto di cosi stupefacente? Non è più veloce di Ken, anzi
view post Posted: 17/8/2022, 09:45     Han vs Jukei - Sondaggi e Galaxian Wars
Jukei demon farebbe paura perfino a un leon.... a parte scherzi, lui è il maestro dei 3 rasho, e da giovane ha affrontato il grande Ryuken, seppure ha perso. Si può dire che è abbastanza forte da battere Han.
view post Posted: 4/8/2022, 09:48     Fei Yan sano vs tutti - Sondaggi e Galaxian Wars
CITAZIONE (shinn @ 3/8/2022, 16:09) 
Non credo, ogai viene detto da qualche parte (non mi ricordo su quale fonte) che sia inferiore a rei.

Non so, non mi pare di averlo letto da nessuna parte, però che ogai non sia un maestro potentissimo mi pare abbastanza chiaro ( cioè, viene battuto dall' allievo bendato e ancora giovinetto ). Fei yan mi pare qualcosa di simile ad una via di mezzo tra Rei e un Souther, che è almeno 2 spanne sopra gli altri rokuseiken ( tra il re di nanto e Rei ci corre abbastanza un abisso )
view post Posted: 1/8/2022, 09:38     Fei Yan sano vs tutti - Sondaggi e Galaxian Wars
Più forte di Rei, più scarso di Souther. Una via di mezzo... vince secondo me contro tutti i rokuseiken ma da Souther le busca abbastanza tanto... potrebbe essere paragonato ad un maestro Ogai quando era più giovane?
view post Posted: 1/8/2022, 09:35     Yasaka vs Ork - Sondaggi e Galaxian Wars
Yasaka è più forte, credo di poterlo dire con certezza. Neanche di tanto però... avrei voluto vedere il maestro del seito gekken contro la velotià di Han il terzo rasho. Probabilmente sarebbe morto forse al secondo/terzo scambio. Qualcuno direbbe anche al primo ma Yasaka è resistente, tenace, pur se piuttosto lento, non ce lo vedo a morire subito. Però contro Kaiser non credo avrebbe avuto bisogno di strategie come la costola sacrificata, avrebbe vinto abbastanza di netto. Lo metterei come il più debole degli AA, oppure il più forte degli A, parlando in termini di SB.
view post Posted: 31/7/2022, 08:08     Katana contro Spadone - Off Topic
Bè lo spadone è più pesante e robusto, lo dice anche il video che ho postato, ma la katana taglia di più, è più leggera e maneggevole, e la lieve curvatura permette di effettuare attacchi partendo dal fodero sviluppando una grande forza tagliente. In poche parole, se prendo una katana, si spezza più facilmente ok perchè è più sottile ma è nel complesso una spada migliore. Probabilmente contro le armature a piaste lo spadone è migliore perchè permette di assestare colpi più pesanti senza pericolo di rottura, ma per lavori di " precisione " la katana è di gran lunga migliore. Poi, vien da se che ogni arma si sviluppa nel suo ambiente e quindi le katane erano adatte per combattere altri samurai, gli spadoni per i cavalieri.
view post Posted: 30/7/2022, 08:49     Katana contro Spadone - Off Topic
Ma nel video una katana taglia un blocco di ghiaccio di netto con un colpo, lo spadone si ferma prima della metà... e la katana è più leggera ( circa 1,5 kg ), maneggevole, può essere usata a una o due mani e ha un rapporto ferro-carbonio migliore. Vero è che prima delle invasioni mongole si spezzavano, ma poi le hanno fatte più solide.

Sul discorso che i nipponici non usavano scudi ( oppure raramente ) avanzo delle ipotesi: primo, avrebbe impedito loro l' utilizzo delle loro armi principali ( arco e katana ). Secondo, le armature del giappone medievale erano molto ben realizzate, in grado di resistere alle frecce. Terzo ( questa la tiro un po' a casaccio ), portare uno scudo significava difendersi e forse non era ritenuto onorevole.

Edited by davemustaine_88 - 31/7/2022, 09:09
view post Posted: 29/7/2022, 10:13     Katana contro Spadone - Off Topic
CITAZIONE (Conradine Seiji @ 27/7/2022, 20:46) 
Considerato che le prime katane si spezzavano sulle corazze di cuoio degli invasori provenienti dalla Mongolia, direi che contro cotte di maglia e corazze di piastre avrebbero combinato poco.

Vero, lo avevo letto anche io... in seguito a ciò i giapponesi iniziarono a produrre katane più robuste e meno inclini a spezzarsi. Comunque le corazze di cuoio bollito dei mongoli erano piuttosto resistenti, se è vero che le katane si rompevano. Per " lavori " più pesanti comunque i nipponici utilizzavano la nodachi, spadone più grande e pesante della katana. Con quella tagliavano corazze e le teste o le zampe dei cavalli ( poi le leggende che tagliavano in due i cavalli o gli uomini per intero, le lascio a chi ci vuol credere ). Però c'è da dire che le solide armature complete di piastre dei cavalieri europei erano piuttosto difficili da perforare, per questo si diffuse l' uitilizzo verso il 1350, di mazze, spadoni, alabarde, asce a due mani etc... ( anche la picca si diffuse enormemente, ma non era un' arma da cavalieri ). Le corazze dei samurai erano più leggere di quelle europee ma sorprendentemente solide e confortevoli ( in un video mostrano che sia katane che frecce hanno grosse difficoltà a perforarle )
view post Posted: 27/7/2022, 15:57     Katana contro Spadone - Off Topic
Fico... era tempo che cercavo qualcosa del genere. Per i nerdoni che si interessano a queste cose posto questo video, che mette a confronto katana giapponese e spadone europeo medievale. In pratica la katana è realizzata meglio, più leggera, più affilata e lavorata anche meglio ( passa a pieni voti la prova del " blocco di ghiaccio " che consiste nel tagliare un grosso blocco di ghiaccio con un singolo colpo ). Lo spadone è più pesante e robusto, ma nettamente meno efficace e maneggevole... in praitica se samurai e cavalieri europei si fossero affeontati, ci avrebbero fatto vedere uccelli per diabetici xd

view post Posted: 27/7/2022, 15:26     Tutto su kaiser - Sondaggi e Galaxian Wars
L'utente Raoul aveva spiegato in dettaglio la tecnica di Kaiser in qualche topic... si tratta della " tecnica delle origini " ed è antichissima, più dell'hokuto. D'altronde la sua cruenza e forza bruta lasciano presupporre che si tratta di qualche antica arte marziale. Però il colpo d'aura che usa per parare il calcio di Ork sembra essere più da cento, oppure hokuto ryuken... boh
view post Posted: 23/7/2022, 09:21     Ken vs Space Marine - Sondaggi e Galaxian Wars
Certo senza l'armatura sono più o meno come i capibanda giganti che praticano qualche tecnica miniere... forse anche meno. Però con la corazza che ne aumenta esponenzialmente la forza e la robustezza diventano delle bestie, si picchiano regolarmente con orchi giganti, emergendo spesso vincitori, resistono a valanghe di pallottole che piovono loro addosso regolarmente sui campi di battaglia. Possono strappare un portellone di acciaio con le mani, trascinare un carro armato etc... la Power sword taglia praticamente qualsiasi cosa quindi presumo anche la pelle acciaiosa di Kenshiro.

Forse avrei dovuto mettere un chapter master anziché un " normale " space marine. Sono ancora più forti e possiedono a volte secoli interi di esperienza e di addestramento.
view post Posted: 22/7/2022, 09:37     Ken vs Space Marine - Sondaggi e Galaxian Wars
Ho dato al marine un' arma da mischia per evitare il solito discorso ( ma Ken cosa fa contro tanti fucili o pistole? ). Poi non sarebbe corretto perché uno, le armi tecnologiche sono più potenti delle arti marziali, è il motivo per cui si vive nel mondo post atomico. Due, le armi posso no colpire a distanza elevata e le arti marziali no. Terzo, essendo Ken un asiatico e quindi poco dotato, odia i pistoloni 😆... motivo per cui lui e Jagger non vanno d' accordo
view post Posted: 19/7/2022, 20:59     Ken vs Space Marine - Sondaggi e Galaxian Wars
Dunque, mi ero vagamente appassionato di Warhammer 40k ma più che altro ho provato i videogiochi ( quelli da tavolo non mi ispirano ).

Dunque, uno space marine è un superuomo geneticamente e biologicamente modificato, e indossano avanzatissime armature da 300 kg ( anche lo space marine è un gigante dai 2 ai 2.5 metri di altezza ). Sono anche dei fanatici che combattono fino alla morte in nome dell' imperatore ( no non parlo dei nantofan :P ) e non esiste per loro ritirata, d' altronde sono stati creati per vincere qualunque battaglia.

Per correttezza non gli concedo le armi da fuoco che sarebbero OP ( il bolter che è la loro arma standard è grande come un piccolo cannone e perfora l'acciaio come fosse carta velina inoltre hanno riflessi e mira sovrumani )

Quindi vanno in corpo a corpo ma prima di dire " fanculo mustaine evviva Kenshiro" 😄 vediamo quali sono le possibilità del soldato spaziale: nelle battaglie dell' universo 40k sono molto diffuse le armi da mischia oltre a quelle da fuoco e gli SM ne hanno un vasto repertorio ( Power sword, Power fist, chainsword, chainaxe, thunder hammers e altre ). Per convenzione gli do una Power sword, una spada potenziata da vibrante energia che può tagliare anche le corazze più dure. Hanno anche alle spalle centinaia di anni di allenamento dato che sono tecnicamente immortali nel senso che non invecchiano come noi poveri sfigati, poi la loro esperienza di battaglia quasi quotidiana è contro orchi, alieni, mezzi corazzati, belve spaziali etc... nemici disumani per esseri sovrumani

Iniziano il duello dopo un breve dialogo, Kenshiro è quello prima del muso tensei, non è arrabbiato ma percepisce il pericolo. Lo space marine ha la sua armatura e la spada ad energia. Chi potrebbe vincere?

Edited by davemustaine_88 - 19/7/2022, 22:14
10514 replies since 26/1/2012