Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Votes given by vota DC

view post Posted: 16/12/2018, 20:42 by: Raoul     +1Kenshiro vs Kenshiro Kasumi - Sondaggi e Galaxian Wars
Ti faccio la FAN FICTION.

"Sei mio zio?"

"Sì"

"Ma mi somigli troppo... Non è che per caso... Dico io. Non è che siamo FRATELLI?"

"In un certo senso siamo FRATELLI CERTO!"

MORTO KASUMI SENIOR

:-p: :laugh.gif: :biggrin.gif:
view post Posted: 9/9/2018, 23:12 by: davemustaine_88     +1Full contact M1 medieval - Off Topic
Uhm vediamo, una claymore che è una spada a 2 mani pesava mediamente 2,5 kg, la spada lunga ad una mano pesa 1,3 kg di media. Una spada bastarda poteva essere 1,8 kg, quindi una via di mezzo tra le due. Doveva essere buona a confondere il nemico perchè non ti aspetti tanta maneggevolezza da una spada cosi grande...

Per me l' ideale sarebbe il rapier, chiamata anche spada all' italiana, leggera maneggevole, ideale per veloci colpi di punta ( era anche la spada dei moschettieri se non erro )


TT3552d8_Z_EFL2dc8d1_tms_bmp
view post Posted: 2/8/2018, 10:12 by: Raoul     +1Livelli rivisitati - Hokuto no Ken 20th Century
:rolleyes.gif: Infatti nel film del 1986 Shin un pugno se lo becca in pieno. Addirittura Ken combatte con un uomo "già morto". Non è canonico ma è come dovrebbe essere la storia una volta inserito il flashback in cui Julia va con i 5 Astri in Cerchio. Inoltre sempre nel film del 1986 Shin usa da subito il oretesto:" Julia spetta a me perché è Nanto pure lei!"

Nella pentalogia niente pugno di Raoul e Shin viene a sapere da Rihaku che Julia è una Nanto. Un tentativo fallito di far combaciare le due parti dell'opera originale. Meglio il film del 1986 che riscrive un po' tutto ma interbamente è coerente al 100%.


Shuren. Quindi mi suggerite di abbassarlo di livello? Eppure combiba più lui contro Raoul che il Ken di Cassandra che sarebbe morto al primo scambio . Un cazzottone diretto ad uno tsubo vitale che Ken neanche vede. Una tecnica ancora superiore a quella che elimina Rei ma sempre di un solo pugno parliamo.
Shuren se ne becca due e infine per essere ucciso definitivamente necessita di una terza tecnica. RAOUL gli contorce la testa perché si avvicina troppo.

Posto che non valga 120 per me qui non è meno di 100 dai. Si batte egregiamente. Unendo le forze con Hyui e dandosi alla Guerriglia con i propri uomini avrebbero almeno fatto perdere tempo a Raoul.

Loro invece lo indirizzano sul palazzo di Nanto. Per quel che ne so io Raoul non andava da nessuna parte.
view post Posted: 5/4/2018, 23:25 by: Raoul     +1Falco vs. Han (Ronn) - Sondaggi e Galaxian Wars
Fudo è molto forte ma molto statico e non ha una tecnica COMPLETA o ARTICOLATA ragazzi.
Non sottovalutate quello che dice il manga: HOKUTO >>>>>>>> VATTELA A PESCA KWON DO

Il Gento offre una tale varietà di colpi marziali talmente articolati che FUDO non avrebbe scampo se non quello di centrare l'avversario con uno dei suoi "temutissimi" cazzottoni ma che non abbiamo mai visto all'opera. Quindi di dubbia efficacia contro dei VERI MAESTRI di arte superiore.
In verità non sappiamo nemmeno se SHOKI è o meno un generale GENTO. Secondo il manga potrebbe anche solo essere un GENERALE IMPERIALE.

Quindi se SHOKI è davvero un GENTO ed è davvero il secondo in comando seppur di molto distaccato da FALCO, allora FUDO non ha molte speranze.
Shoki dovrebbe stare attento però a non avvicinarsi troppo.

Praticamente parliamo di un gigante che sa solo colpire col diretto destro contro gente che è comunque grossa ma si è allenata tipo 10 anni di fila per imparare a sferrare calci e pugni di ogni tipo finendo a lanciare raggi cosmici.

Ovviamente dipende dalla potenza dei raggi e del ki dell'avversario. Anche FUDO possiede un certo spirito combattivo.
Borz lancia delle lance di luce piuttosto ridicole e pare di potenza veramente infima quindi sarebbe lui impossibilitato ad uccidere FUDO.
Questo perché BORZ, l'ipotetico generale blu di GENTO è davvero molto scarso nell'utilizzo di un'arte superiore.

Tige che sembra essere il più debole dei 5, in verità ci mostra qualcosa di meglio, ma anche lui sembra un GENTO di terza o quarta fascia.

Insomma sono gli JAGI del GENTO. Tuttavia JAGI potrebbe anche uccidere FUDO. Conosce tutto l'HOKUTO SHINKEN di base e potrebbe anche farlo esplodere premendo gli tsubo giusti.


Vi faccio un esempio: FUDO è n volte superiore a JAGI in sé e per sé ma si scontra con un HOKUTO e rischia grosso se non chiude subito lo scontro.
Ecco cosa intendo quando dico che FUDO è sbilanciato come combattente. Perfino JAGI se gioca bene le sue carte potrebbe sopraffarlo.
Cosa che da canaglia stava riuscendo a fare HIRUKA!!!
Jagi come canaglia non è da meno, quindi se gli preparasse pure delle trappole lo vedo malissimo.
view post Posted: 13/3/2018, 23:10 by: Raoul     +1Scena più bella di star wars - Cinema e TV
L'utente Kiryu mi ha dato un'idea.

Scegliamo la scena o sequenza più bella di Star Wars.
Vi avviso che io tifo i cattivi.

Primo film:

1 ° Parte benissimo con la distruzione di Alderan, gli effetti saranno superati ma l'idea è al top della cattiveria. BELLISSIMA. MUORI FECCIA RIBELLE!

2° Soffocamento del militare che non sa farsi i cavoli suoi. Tarkin interviene. Primo posto se Fener gli avesse moscato la testa come risposta. Zack! Crepa bestia incapace di costruire una sfera senza buchi! Manco fosseuna ciambella.

3° Per me la battaglia fra Caccia e la distruzione de La Morte Nera non è male. La ciliegina sarebbe stata la morte di Luke. Un capolavoro mai visto. Peccato.

2° film
Primo scontro fra Luke e il padre Fener. Mano mozzata e bestemmie. Grande scena.

3° film

Scontro con L'IMPERATORE e morte. Crepa defenestrati brutto rivoluzionario.

I finali qui sono sempre interessanti


4° film

La morte del Maestro di Obi Wan. Ma quale entrare in sintonia con la Forza? È morto come un coglione. Che Peccato!

5° film

Battaglione nell'arena fra Jedi, cloni e mercanti alieni.
Qualche morto fra i buoni potevano metterselo.

6° film

1) Windu e gli altri Jedi vs Sidious. Morte di Windu giustissima.

2) Scontro Anakin vs Obi Wan

3) Yoda vs Sidious



Fossi stato io il regista non ho idea di quanti pianeti sarebbero scomparsi. Han Solo? Lo trovo un riempitivo pure molto forzato.
Gli hanno dato troppo spazio perché lui era Harrison Ford ma il personaggio serviva solo a dare un passaggio a Obi Wan e Luke.

Serviva a mostrare un mondo anche più profondo rispetto a Jedi e IMPERO ma poi stufa.

Lando pure peggio
view post Posted: 27/12/2016, 18:47 by: Raoul     +1E se Julia si fosse svegliata dieci secondi prima? - What if...
Lo sfracassava lo stesso. Magari piangendo anche più della Fornero ma lo ammazzava comunque.
Vuoi mettere la felicità di ammazzare un fratello rispetto a farsi Julia?
Kenshiro non è un uomo sano di mente.
Quando viene a sapere che Hyou è suo fratello, quasi ci gode all'idea di doverlo ammazzare.

Ork:" Non puoi ucciderlo perchè lui... Lui è... Tuo fratello!"

:ken: " A maggior ragione! Perché non me lo hai detto prima che l'avrei già sfraccagnato di botte come se non ci fosse un domani?"

*Testi non fedeli all'originale.
Alcune cose le ho aggiunte io ma tant'è... :-p:
view post Posted: 1/10/2016, 19:06 by: Raoul     +1Che mossa/tecnica vorreste imparare? - Botta e Risposta
È uno tsubo antichissimo. Gli antenati lo raggiungevano con un colpo di clava sulla nuca.
view post Posted: 25/3/2016, 17:23 by: KenshiroKasumi     +1approfondimento su souther e il nanto - Hokuto no Ken 20th Century
Non vedo tutta sta perizia tecnica in dei cazzotti paragonati alla "lotta tra due bambini". Quella secondo me è differenza di forza.

Kenshiro schiva e colpisce nell'ultimo scambio perchè Raoh combatteva solo per se stesso, mentre Kenshiro no.

So che nelle arti marziali questo non conta nulla, ma in HNK conta eccome :D
view post Posted: 17/1/2016, 11:58 by: Raoul     +1Quattro allievi con età diverse che finiscono insieme l'addestramento - Hokuto no Ken 20th Century
Da questo punto di vista perfino KUNG FU PANDA è scritto meglio.
Il primissimo allievo del MAESTRO è già in giro a sottomettere le popolazioni e lo stesso MAESTRO non è più abbastanza VIGOROSO per poterlo eliminare, ancora meno ne ha la forza d'animo visto che lo ha allevato come un figlio.

Ecco come si potrebbe iniziare HNK dove la "caccia a Raoul" è un elemento ricorrente fin dal principio per KEN e non un "incidente di percorso" dopo SHIN.

"Prima di metterti alla ricerca di RAOUL ricordati di parlare con TOKI!!!" Questo l'avvertimento del MAESTRO ryuken durante l'addestramento di KEN che ha appena battuto JAGI per la successione di HOKUTO.

"Toki rifiutò il titolo di successore per evitare di dover uccidere il suo fratello di sangue!. Da quel momento in poi ha dato tutto sé stesso nel curare il prossimo. Io Ryuken suo Maestro e padre adottivo, compresi..."


Due modifiche allo script originale e tutto diventa più interessante e ben coordinato.
view post Posted: 24/10/2015, 18:13 by: Raoul     +1Souther vs Hyou - Sondaggi e Galaxian Wars
CITAZIONE (Vykos @ 24/10/2015, 14:47) 
Ryuken il percorso di Ken se lo sogna da ubriaco. Tolto l'assalto di Jukei non ha dovuto fare una mazza nella vita, da successore Shinken, Ken ha dovuto affrontare tutto il Nanto, tutto il Gento, tutto il Taizan di alto livello e tutto il Ryuuken, tutti che in un modo o nell'altro miravano a sovvertire l'equilibrio cosmico. Ryuken sul suo percorso non è mai inciampato perchè il suo percorso era una strada asfaltata a 3 corsie, Ken sul suo c'è inciampato perchè era un sentiero di montagna con frane, pioggia e neve.

:rolleyes.gif: Ti sembra poco? Ryuken la strada spianata l'ha avuta grazie alla SUA ADEGUATEZZA COL RUOLO DI SUCCESSORE. Aveva i numeri!!! :8-):

Era fin da subito ( cioè da quando verosimilmente ha sostituito suo fratello magari dopo avergli spezzato l'osso del collo in combattimento chissà :laugh.gif: ) ADATTO AL RUOLO e di conseguenza ha intimorito chiunque osasse anche solo pensare di insidiarne l'autorità.

Da quelle parti il successore di HOKUTO era una LEGGENDA e la sua perfetta conoscenza e padronanza della tecnica ne alimentavano i tratti più forti.
Lui non rompe le balle fuori dal suo dojo, evita scontri con le SCUOLE SACRE ma chiunque sapeva benissimo di non poterlo sopraffare. FUDO viene invitato, e RYUKEN che ci ride sopra ma è pronto a "steccarlo" in caso di bisogno. PENSATE QUANTO ERA POTENTE E TEMUTO. RYAKU neanche osa dubitare della sua forza e della sua autorità affidandogli JULIA, a KEN non avrebbe affidato né JULIA né lo scontro finale con RAOH... Lo reputa inadeguato ma non ha il coraggio di dirglielo finché non vede che ha raggiunto una forza DEGNA DEL LEGITTIMO SUCCESSORE.

"Oh scusa KENSHIRO, ho preparato le trappole e ti ho nascosto JULIA perché pensavo non fossi in grado di proteggerla né di vincere... MA SEI FORTISSIMO!!! BRAVO!!! E IO CHE PENSAVO FOSSI UN COGLIONE!" :laugh.gif: :biggrin.gif: :rolleyes.gif:

Ogni tanto ci infilo una battuta ma il filo logico è corretto.

Souther? E' diventato il più importante MAESTRO DI NANTO quando il SUCCESSORE DI HOKUTO era ancora RYUKEN e lo è rimasto per anni ancora.
Volete che non si siano conosciuti? SOUTHER NON SI SAREBBE MAI SOGNATO DI SFIDARNE L'AUTORITA'.
Anzi è probabile che ci fossero OTTIMI RAPPORTI FRA I NANTO E GLI HOKUTO PROPRIO GRAZIE A RYUKEN. Non a caso SHIN e KEN erano grandi amici e RAOH con KEN fanno visita al dojo NANTO.

E' quasi matematicamente certo che sia stato quel pazzo di RAOH a gettare il guanto della sfida dei DIECI NANTO ( e nella pentalogia viene fatto intervenire TOKI spiegandolo ). RAOH era lì per portare i pasticcini e far conoscere KENSHIRO a SOUTHER secondo RYUKEN. Se fosse rientrato con KEN MORTO l'avrebbe pagata cara.
SOUTHER NO PERCHE' NON SAREBBE STATA COLPA SUA.
GUERRA O NON GUERRA LA COLPA E' DELL'INADEGUATEZZA DI KEN E IN PARTE DI FALCO SE IL PERCORSO DI KEN E' STATO DISASTRATO.

Infatti è proprio quando come SUCCESSORE DI HOKUTO viene eletto un INCOMPETENTE che scoppia il CAOS.
RAOH se ne va seminando il terrore convinto di poter fare quello che vuole, usando impropriamente una TECNICA SEGRETA E MILLENARIA che non gli compete più. COME OSA? RYUKEN NON L'AVREBBE PERMESSO E INFATTI STAVA PER NON PERMETTERGLIELO, SE SOLO AVESSE AVUTO UN PAIO DI SECONDI DI VITA IN PIU'.

TOKI fa la parte di GINO STRADA convinto di poter usare la tecnica HOKUTO come vuole lui? E CHI CAVOLO TE LO HA PERMESSO? L'INCOMPETENZA DEL SUCCESSORE LEGITTIMO CHE NON TI HA TSUBATO A DOVERE! Andava tsubato e son sicuro che il pragmatico RYUKEN non l'avrebbe risparmiato a prescindere dal buon sangue fra i due e quello che tutti pensano. RYUKEN era integerrimo e capiva che TOKI sarebbe stato d'intralcio.
SHIN si permette di distruggere la lapide oltraggiando il vecchio successore e la passa pure liscia annichilendo quello in carica.

E' ovvio che poi SOUTHER si è sentito autorizzato a fare quello che voleva e ridere dell'HOKUTO a crepapelle.

In base a quello che scopriamo poi c'era un altro successore molto importante che aveva il ruolo di portare ordine, ed è il MAESTRO DI GENTO della SCUOLA IMPERIALE che appunto dovrebbe proteggere l'imperatore e DETTARE LA SUA LEGGE, preservando le altre scuole o stringendole a sé. E invece che fa? Sguazza nella miseria offrendo pezzi di sé stesso in cambio di un villaggio. PATETICO! Poi quando tutti sono morti salta fuori che NANTO e HOKUTO gli stanno pure sulle palle. CHE CORAGGIO!

La verità è questa: KAIOH è diventato cattivo per colpa delle DEBOLEZZE di HYOU, ALLO STESSO MODO il mondo di HNK è andato in rovina per colpa dell'inadeguatezza di KENSHIRO, almeno in un primo momento. POI CI HA MESSO UNA PEZZA ma quanta fatica...

RYUKEN avrebbe tsubato RAOH, TOKI, JAGI e fatto spaventare SHIN senza bisogno di ucciderlo.
ZERO VITTIME e STRADA A TRE CORSIE PER UN BEL PERIODO DI PACE ( almeno fra sacre scuole e loro affiliati ).

Souther non sarebbe manco diventato un nemico, e semmai gli fosse venuto in mente un bel BARBATRUCCO e messo a tacere. Senza manco ucciderlo magari.
view post Posted: 1/9/2015, 11:30 by: KenshiroKasumi     +1Pugni sacri all'attacco dell'Impero - Sondaggi e Galaxian Wars
OR o no, Hyoh stava facendo la stessissima figura di Shin. Nè più ne meno (salvo risollevarsi per un momento con il Soke).

Pure su Kaioh funziona l'OR ma tiene testa a Ken ugualmente. Significa che la differenza tra Kaioh/Ken e Hyoh è nettissima.

Quindi o risolleviamo il povero Shin, o sotterriamo Hyoh. Non si può fare entrambe le cose solo per il proprio gusto personale.

Se l'OR è così schiacciante, allora Shin poteva essere AA e fare la fine che fa perchè la sua tecnica ormai è stata letta. Non trovi?


Ad ogni modo Ken è nettamente superiore a uno che a sua volta è nettamente superiore ai 4 Nanto.
Non potrebbero batterlo nemmeno quando ha l'influenza.
47 replies since 1/11/2010