Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Posts written by momo.86

view post Posted: 20/4/2021, 12:26     Kenshiro (post kaioh) vs Kenshin - Sondaggi e Galaxian Wars
Gli Yuezhi sono un popolo diverso rispetto ai Nakash, sono entrambi semiti, ma sono tribù diverse.

NON esiste alcun legame tra il Gento e i semiti di alcun tipo, NON esiste nessuno che abbia detto che il Tentei e il Migdol siano la stessa persona, NON esiste nessuno che abbia detto che Lynn è discendente degli Arendt.

Il nome completo del Gento (che è chiamato Cento solo nell'erronea traduzione italiana) è Sublime Arte del Mestolo Originale (Gento Kohken) e quella del Tento è Pugno Sacro Yin del Mestolo Celeste (Tento Seiinken). Il "mestolo originale" e il "mestolo celeste" sono due costellazioni giapponesi differenti peraltro, mentre Cento non era una parola giapponese. Quindi non è uno scambio di lettera casuale o non intenzionale - sono due nomi diversi.

Infine i poteri del Tento sono molto più variegati ed evoluti di quelli del Gento, dato che il Tento ci viene mostrato capace di riordinare la materia e la carne, e di risucchiare il Ki. Il Gento può usare il Ki per colpire, o al più per congelare (e peraltro: il Tento non sa farlo), ma non arriva oltre. I colpi del Tento possono rendere più veloce il suo praticante (vedi Kasumi VS Simeon) cosa che si potrebbe dire forse anche del Gento se prendiamo per buoni i maestri mostrati nel pachislot (Asura usa una supervelocità), inoltre possono cercare il bersaglio a comando, cosa che mai il Gento mostra di poter fare, se non un minimo con i colpi di Shoky. che curvano leggermente ma non sono paragonabili agli attacchi base di Simeon o Kenshin, che sembrano più efficienti di un missile stinger. Questa identità totale di tecniche non la vedo.

Sono d'accordo che esistano delle similitudini e mi aspettavo che ci fossero delle connessioni, ma finchè questo non ci viene esplicitamente detto, sono due cose differenti. Mi pare inopinabile.
view post Posted: 20/4/2021, 08:31     Kenshiro (post kaioh) vs Kenshin - Sondaggi e Galaxian Wars
CITAZIONE (Avalanche7 @ 20/4/2021, 07:21) 
È la stessa identica scuola.
Stesse tecniche, stessa storia, stessa missione di protettori di migadol/imperatrice del cielo, stessa correlazione fra erica e lyn.
Hanno aggiunto solamente il furto del ki a gento ma questo non toglie che stiamo parlando della medesima scuola.
Forse ti trae in inganno il fatto che non si chiami gento ma tento... Forse non sai che anche nella serie madre vi erano versioni in cui veniva chiamata cento.
La scuola è la medesima

Sono d'accordo che siano tematicamente molto simili, ma non direi affatto che sono "La stessa" scuola. Entrambe ruotano attorno ad una cultura messianica, ma per il Gento è la cultura del Tentei (imperatore celeste cinese) per il Tento è Migdol (un messia ebraico). Hanno origini diverse in termini linquistici e geografici. Hanno similitudini di tecnica, ma nel Tento il vampirismo è un tratto fondamentale, non secondario.

Dato che per molte cose Hara sta un pò rimodellando il Worldbuilding, è certamente possibile che ci venga a dire che il Tento è precursore del Gento (ma comunque in tutto l'anime di SnK:RG non lo dice, e il manga non sappiamo se verrà mai concluso) ma finchè non lo dice lui, sono due scuole diverse.
view post Posted: 19/4/2021, 22:17     Kenshiro (post kaioh) vs Kenshin - Sondaggi e Galaxian Wars
Kenshin usa il Tento, non il Gento, che esista una relazione tra le due arti è probabile, ma mai esplicitato ad oggi.
view post Posted: 26/2/2021, 18:59     Shoki vs sunagumo - Botta e Risposta
Con qualche fatica avrebbe vinto Shoki, io credo. In questo caso mi baso unicamente sui rank, ma a sensazione credo che Sunagumo sarebbe stato un duro avversario per uno shogun di Gento o un rokusei di Nanto, ma non imbattibile.
view post Posted: 26/2/2021, 12:51     +1Jukei anziano vs souther senza segreto e senza volo - Sondaggi e Galaxian Wars
Jukei da giovane impensieriva un certo Ryuken, che era fortino, quindi le ha avute eccome capacità elevate. Jukei da anziano e senza matoki poteva affrontare Hyo, altro personaggio non da poco, e quasi spuntarla. State sottovalutando pesantemente Jukei. Per quanto io preferisca senz'altro Souther come personaggio e come stile, levandogli due delle sue carte migliori avrebbe grosse difficoltà e ben poche chance, anche se non arrivo a dire zero, perché potrebbe puntare rutto sulla velocità e la sorpresa.
view post Posted: 26/2/2021, 11:27     Jukei anziano vs souther senza segreto e senza volo - Sondaggi e Galaxian Wars
CITAZIONE (Django unchained @ 26/2/2021, 11:07) 
Perdonami ma non so proprio di cosa parli,tra l'altro non ho mai considerato nulla oltre al manga originale.

Anche a non considerare nulla oltre il manga originale credo che non cambierei risposta comunque. Jukei padroneggia l'aura ed è un guerriero di elevato livello, probabilmente non migliore di Souther, ma sufficiente a metterlo in difficoltà. Poi leviamo a Souther segreto e volo, e credo che venga complicato per lui surclassare Jukei.
197 replies since 27/2/2020