Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it


 
Replying to Hokuto Shinken VS Hokuto Gemmy
Nickname
Post Icons
                                     

                                   

Code Buttons

         
           FFUpload  Huppy Pick colour HTML Editor Help
Enter your Post
(Check Message Length)

Clickable Smilies
:huh::^_^::-p::laugh.gif::8-)::rolleyes.gif:
:sleep.gif::|::ohmy.gif::wink.gif::biggrin.gif::smile.gif:
:sauzer::falco::mask::flag::raigafuga::king:
:juuza::rei::kaio::shuren::shu::jukei:
:yan::shuken::ken::raoul::toki::jagi:
Show All

File Attachments
ForumFree Hosting   jpg gif png zip ...

Descr.:
Image Hosting: host it!


  
 


Last 10 Posts [ In reverse order ]
Hyo87Posted: 22/9/2013, 18:29
Una precisazione: quello di Caio è un ryuken per certi versi "eretico" e completamente diverso dal ryuken di Han e Hyo.
Solo la personale tragedia di Caio e il conseguente odio che ne è derivato gli ha permesso di vivere costantemente in quello stato (indemoniarsi non è diventare super sayan).
Se la mamma di Kaio fosse sopravvissuta o se jukei fosse stato meno pirla Caio non sarebbe diventato un demonio.
Sarebbe certamente stato un grandissimo guerriero ma senza extra-poteri garantitigli dalla possessione, più simile a Zong Wu per intenderci (il vero apice del ryuken).
ConradinePosted: 17/5/2013, 12:52
CITAZIONE
Amiba ha un talento assurdo...
- dov'è detto che uno "scarso" come Jagi non possa apprendere il Ryuken? IMHO lo apprenderà e non sarà ai livelli di Han, Ork e gli altri 2, probabilmente non si potrà "indemoniare", ma apprende comunque il Ryuken
- il Ryuken si potrà evolvere e potrà "capire" le altre tecniche (così come possono fare i maestri Gento o Nanto, per dire...), ma l'ombra riflessa(che è una cosa diversa) è una prerogativa Shinken
- anche Shin fa a pezzi Ken come un guerriero di miserabile livello, ma l'Aquila di Nanto non penso sia meglio dello Shinken...
- siamo sicuri che se Ken avesse affrontato prima Hyou lo scontro con il 1° demonio (il 1°, non quello in cui lo pialla senza subire.......) sarebbe andato nello stesso modo?

- non condivido in maniera totale; secondo me, Amiba ottiene i suoi risultati grazie ad una combinazione di talento tra il buono e l'ottimo, ed ossessione monomaniacle (fa quello, solo quello, e gli interessa quello)
- condivido, e aggiungo che Jagi è stato parecchio "castrato" dalla presenza di Kenshiro, prima ancora che dei fratelli maggiori
- condivido (e penso che lo stile di Shin, basato sulla precisione, sia una potenzialità inespressa - come quello di Juda)
- su questo punto temo di non essere daccordo. Hyo non sarebbe stato indemoniato e Ken sarebbe comunque incorso nel piallaggio contro Kaioh.
nantofanPosted: 17/5/2013, 11:31
CITAZIONE
chi ha mai detto che la prerogativa dell'evoluzione sia solo dello shinken e non del Ryuken?

Lo dice Kenshiro.
Intendiamoci...è una scemata col botto, ma quanto al dirlo, la fonte è proprio lui.
Lex987Posted: 16/5/2013, 18:36
una qualche precisazione:

- Amiba ha un talento assurdo...
- dov'è detto che uno "scarso" come Jagi non possa apprendere il Ryuken? IMHO lo apprenderà e non sarà ai livelli di Han, Ork e gli altri 2, probabilmente non si potrà "indemoniare", ma apprende comunque il Ryuken
- il Ryuken si potrà evolvere e potrà "capire" le altre tecniche (così come possono fare i maestri Gento o Nanto, per dire...), ma l'ombra riflessa(che è una cosa diversa) è una prerogativa Shinken
- anche Shin fa a pezzi Ken come un guerriero di miserabile livello, ma l'Aquila di Nanto non penso sia meglio dello Shinken...
- siamo sicuri che se Ken avesse affrontato prima Hyou lo scontro con il 1° demonio (il 1°, non quello in cui lo pialla senza subire.......) sarebbe andato nello stesso modo?
vota DCPosted: 16/5/2013, 11:28
Sul numero 2 gli altri possono comprendere le altre tecniche usando il proprio genio ed è quello che fa Amiba: lui conosce i punti di pressione ma non conosce lo Shinken. Lo Shinken però permette di farlo in maniera automatica a prescindere dal genio degli altri: pure Jagi grazie ad esso impara il Nanto!
Sciacallo7Posted: 16/5/2013, 09:21
Ken ha vinto solo per esigenze di copione, l'hokuto Ryuken non ha rivali poiché essa e l'arte fondata dal vero successore della dinastia hokuto cioè ryuo ( considero il sacrifico della madre del tutto obsoleto) Kaioh fa sua quest'arte personalizzandola come si evince dalla sua aura. Il ryuken è l'eccelenza si combatte adottando distorsioni spaziali e tecniche energetiche troppo sofisticate per il miserabile shinken, infatti Kaioh fa a pezzi kenshiro trattandolo come guerriero di infimo livello.
Il ryuken non può essere minimamente padroneggiato da chi ha scarso talento a differenza dello shinken (ricordiamo Jagi e Amiba)
inoltre tale stile di combattimento è stato poco approfondito in quanto:
1)chi ha mai detto che la prerogativa dell'evoluzione sia solo dello shinken e non del Ryuken?
2)Lo shinken può comprendere i meccanismi delle altre tecniche , non vedo perché non possano farlo anche i maestri ryuken e francamente questa mi sembra una stupidaggine introdotta tanto per rendere l'arte del protagonista la migliore, perché kenshiro si e altri no? perchè sauzer non potrebe sviluppare una nuova nanto della fenice cosi come shin, ryuga, kaioh, e tutti gli altri maestri.
Insomma e palese che lo shinken debba essere il più forte non perché dotato di proprietà inarrivabili ma perché lo stile del protagonista, non a caso il parziale fallimento della seconda serie e solo da attribuirsi all'ego smisurato di Kenshiro nel considerare lo shinken e dunque se stesso come migliore in assoluto, è in effetti finisce in croce prima anora di mettersi adurlare contro Kaioh

CITAZIONE (Fabio'88 @ 3/9/2010, 21:05) 
Se quello che tu dici è vero, allora nell'anime perchè Kenshiro usa il Muso Tensei con successo? :rolleyes.gif: :ken:

muso tensei può evolvere nel tempo non lo metto in dubbio ma sicuramente non nell'arco di pochi giorni ma nell'arco di anni o decenni, quella dell'anime è solo un'invenzione bella e buona

CITAZIONE (Conradine @ 2/9/2010, 18:26) 
Il Ryuken praticato a tutti i livelli tranne il più profondo viene mostrato come un'arte potente quanto lo shinken in attacco ma meno versatile ed efficace in difesa.Ron,Hio e lo stesso Jukei mostrano di essere grandi combattenti ma una spanna al di sotto delle loro controparti Shinken.Idem con patate per Zong Wu..devo aggiungere che a mio avviso Kenshiro Kasumi possiede una preparazione più completa di Ken jr,a livello tecnico.Ken ha perso il suo maestro a 19 anni,prima che questi potesse trasmettergli tutti i segreti dello Shinken,opera che viene poi parzialmente completata da Toki e,in un certo modo,dallo stesso Raul.
Il Riuken ha però una particolarità che lo rende pericoloso ed interessante:se vengono portati all'estremo i suoi aspetti più oscuri esso consente al guerriero di accedere a poteri di natura magica ed infernale,nonchè di sprigionari un ki nettamente superiore a quello di qualsiasi guerriero normale.Un guerriero del Ryuken che giunga all'indemoniamento è in grado di battere qualsiasi avversario soverchiandone l'aura con l'Anryu Tenra,che potremmo definire il colpo finale del Ryuken.A questo livello,solo attraverso l'uso di tecniche speciali e sopratutto conoscendo già le tecniche Ryuken è possibile contrastare un Demone.Gli unici a riuscirci sono Ken jr ed il suo maestro.
In definitiva direi che il Ryuken è meno efficace dello Shinken,non di poco,se praticato ai livelli bassi,intermedi e medio-alti,più potente se praticato ai livelli massimali.Gli Shinken possono,se ne conoscono le movenze,riuscire a contrastarlo,ma non credo ne possano eguagliare la potenza:per intendersi,un Ryuken indemoniato magari perde di un pelo con un maestro Shinken,al secondo scontro,dopo averlo asfaltato al primo,ma trita senza problemi campioni di Nanto e Gento che invece avrebbero dato del filo da torcere allo Shinken.

ottima analisi
Mazzo81Posted: 23/2/2011, 02:51
Hai perfettamente ragione . Però stando alle sue parole sembrerebbe proprio un attitudine della tecnica da lui usata.- é ovvio che non ha senso, tu dai un pugno a me che io paro con l'avambraccio e allo stesso tempo con il mio avambraccio colpisco uno tsubo posto sul tuo pugno-Dai non ha proprio senso. Però è quello che lui da a intendere dal discorso che fa. :laugh.gif:
ConradinePosted: 23/2/2011, 02:27
Bè...si,la possiamo mettere anche così.
Certo che,Ken la Medusa di Hokuto..... :biggrin.gif:
Alla fine credo che la tecnica usata contro Seiji sia più una tecnica specifica che una capacità innata sempre attiva.Negli scontri prolungati con Falco,Han ed Hyo,che non sono Shinken e quindi non potrebbero contrastare una tale capacità,non mi pare si parli di un effetto di indebolimento.
Mazzo81Posted: 23/2/2011, 02:15
Grazie del complimento Conradine!!! Si in effetti è vero (e palesemente più logico) il fatto che lui colpisca mentre è colpito ma la blanda spiegazione che lui da a Seiji lo fa quasi sembrare (Ken) uno di quegli insetti o meduse che se lo colpisci hai più danno tu che lui. :biggrin.gif: Oppure sbaglio?
ConradinePosted: 23/2/2011, 02:05
Mazzo,complimenti:sei appena arrivato e nel tuo primo messaggio posti una delle osservazioni migliori e più acute che abbia avuto modo di udire. :smile.gif:

In effetti è più o meno da quando sono arrivato qui che lo ripeto:nel corso del duello Ken ha colpito il polso di Seiji allo scopo di rallentarne i movimenti,manovra che gli ha consentito di vincere un duello altrimenti del tutto equilibrato.
Ti correggo solo su un punto: non tutti gli scambi con Ken comportano questi colpi agli tsubo,nel duello dell'OAV il momento in cui Ken colpisce sotto il polso è sottolineato dal grugnito di dolore di Seiji e dall'interrompersi della sua scarica di colpi.